I piselli con l’uovo sono un piatto semplice, molto gustoso, tantissime mamme lo preparano per i bambini perché a loro piace molto.
I piselli con l’uovo si possono preparare con piselli freschi, surgelati o in barattolo come ho fatto io, ho aggiunto anche l’acqua di cottura del barattolo, voi sentitevi liberi di usarla o gettarla o usarla in parte.
Piselli con l’uovo
250 gr di Piselli
1/2 Cipolla
1 Uovo
1 ciuffo di Prezzemolo
Sale e Pepe q.b.
1 noce di Burro
2 cucchiai d’Olio d’oliva
1 bicchiere di Brodo vegetale
Per preparare i piselli con l’uovo tritate la cipolla, in un tegame soffriggetela col burro e l’olio d’oliva.
Tritate il prezzemolo, quando la cipolla è imbiondita buttate giù i piselli, salate e pepate, fate insaporire un poco, nel frattempo sbattete l’uovo e poi aggiungetevi il prezzemolo.
Versate sui piselli un bicchiere di brodo vegetale e portate a cottura i piselli, se si asciugasse troppo aggiungete acqua calda, se i piselli sono in scatola essi sono già cotti e non occorrerà portarli a cottura.
Quando i piselli sono cotti versate nel tegame l’uovo sbattuto con il prezzemolo, mescolate velocemente, l’uovo si rapprenderà rapidamente, incoperchiate e lasciate cuocere fino a che i liquidi si sono ritirati, oppure se preferite potrete lasciarlo un po’ più brodoso.
Servite caldo e buon appetito!