Peperoni in agrodolce con Bimby

I Peperoni in agrodolce sono i protagonisti incontrastati della mia tavola estiva
Sono un’amante fedele dei peperoni in genere e mi piacciono in tutti i modi; cotti, crudi, al vapore, al forno, fritti, ripieni…insomma! Io e loro andiamo molto d’accordo e non ci separeremmo mai se non fosse che entrambi teniamo molto a rispettare le stagionalità.
Così, dal momento che qui fa ancora molto caldo, continuo a comprare peperoni e a cucinarli e mi sono resa conto che fino ad ora non avevo mai postato questa ricetta che invece, propongo alla famiglia almeno una volta a settimana.
I peperoni in agrodolce di oggi sono una ricetta Bimby, di quelle classiche che non si possono eguagliare in sapore se cucinate in maniera tradizionale. Si perché il Bimby sarà anche un robot che per alcune funzioni è sostituibile con un mixer o con una planetaria, ma sono convinta che per cuocere e cucinare alcune pietanze rimanga unico ed eccezionale!
Ovviamente potete preparare i vostri peperoni in agrodolce in una pentola e sperare che il sapore sia lo stesso ma sappiate che il Bimby trattiene vapori, profumi e consistenze in una maniera davvero tutta sua. E poi, come già sa chi lo possiede, fa tutto (o quasi) da solo.
Se non avete il Bimby però, non scoraggiatevi e procedete ugualmente alla preparazione in tegame di questi peperoni, sul fuoco con coperchio e a fiamma bassa.
Fatta questa piccola premessa, direi che posso lasciarvi la ricetta di oggi aggiungendo che questo contorno è perfetto per ogni secondo. I peperoni in agrodolce inoltre si conservano bene in frigorifero per due o tre giorni ma sono certa che non dureranno così tanto.
Andiamo dunque in cucina
Ingredienti

700 gr di peperoni misti

50 gr di olio Extra vergine di oliva
35 gr di vino bianco secco
35 gr di aceto balsamico senza glutine
25 gr di zucchero di canna integrale*
10 gr di sale
1 spicchio di aglio
Procedimento

Mondare i peperoni e tagliarli in pezzi o losanghe purché tutti delle stessa misura.

Rosolare nel boccale aglio e olio per 3 minuti 100° vel. 1
Aggiungere i peperoni e i restanti ingredienti e cuocere per 20 minuti temperatura Varoma, vel.Soft antiorario.
I vostri peperoni in agrodolce sono pronti
Buon appetito!
*potete anche usare zucchero bianco o di canna normale

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]