Peperoni grigliati con salsa super

L’estate sta arrivando è ora delle grigliate a non finire!! Per accompagnare le vostre grigliate oggi vi suggerisco dei peperoni grigliati con una salsa strepitosa e fresca!

Si tratta una salsa a base di maionese ma con uno sprint davvero eccezionale .La salsa è adatta anche ad accompagnare la carne .

 

salsa peperoni
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    45 minuti
  • Porzioni:
    6 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Peperoni

    (di diversi colori) 5

  • Maionese

    50 g

  • Capperi sott’aceto

    20 g

  • Senape dolce

    10 g

  • Acciughe sotto sale

    4

Preparazione

  1. Per fare i peperoni arrostiti possiamo farli in tre modi diversi dipende da cosa potete utilizzare.

    1. cottura sul gas, prendete una piastra in ghisa la fate scaldare molto molto bene, appoggiate sopra i peperoni lavati e interi, lasciateli cuocere finchè non si saranno ammorbiditi. Quando vedete che la pelle diventa scura cambiate lato di appoggio.
    2. cottura in forno, accendete il forno a 200 gradi statico. Appena sarà arrivato a temperatura azionate il grill  e mettete dentro i peperoni fate cuocere per circa 40 minuti girandoli ogni tanto
    3. Cottura in griglia (bbq)è quella che preferisco si mettono i peperoni sulla griglia si lasciano cuocere fichè non saranno morbidi. Sempre con la tecnica di rigirandoli quando la pelle diventa scura

    Piccolo trucchetto per togliere la pelle bene. Quando i peperoni saranno cotti (qualsiasi cottura ) metteteli dentro un sacchetto del pane, chiudete il sacchetto e aspettate 15 minuti.

    Spellate i peperoni e eliminate anche i semini interni facendo attenzione a dividere il peperone in non più di 4 fette belle larghe.

    Mettiamo le fette di peperone in un vassoio e le lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.

    In un mixer mettiamo tutti gli ingredienti della salsa, maionese (qui la ricetta per farla cotta ), le acciughe, i capperi ( lasciatene alcuni per decorare il piatto),la senape e frullate per 30/40 secondi in modo che tutti gli ingredienti siano ben frullati.

    Versate la salsa sopra i peperoni, decorate con qualche cappero e mettete in frigo almeno 30 minuti prima di servire !

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]