Torta con crema di Pere Williams con Cioccolato Fondente

La semplicità vince sempre e questa Torta con crema di pere Williams con Cioccolato Fondente ne è la prova. L’ho realizzata grazie con una crema speciale ed esattamente con la crema extra di pere Williams con cioccolato fondente di Alessio Brusadin. Un dolce facile e veloce da realizzare che piacerà a grandi e piccini e sarà perfetta per colazioni e merende sane leggere e genuine!

IMG_1857[1]

Ingredienti:

Procedimento:

Lavorate a crema il burro con lo zucchero, poi aggiungete le uova una alla volta e mescolate. Versate un po’ alla volta la farina, il sale ed il bicarbonato. L’impasto ottenuto non deve essere troppo morbido/liquido, altrimenti la crema rimane troppo nel fondo della torta.

Versate e livellate l’impasto nella teglia coperta di carta da forno, poi aggiungete la crema di pere Williams con cioccolato fondente con un cucchiaio, vi servirà un intero vasetto per rendere la torta veramente golosa!

Infornate in forno caldo a 180° per 25 minuti, a cottura ultimata, togliere dal forno, lasciate raffreddare e servite…buon appetito!

N.B.: Queste dosi sono per una torta con crema di medie dimensioni… per una teglia da 24 cm di diametro vi consiglio di raddoppiarle.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]