Buongiorno a tutte!
Oggi vi voglio proporre un contorno velocissimo e gustosissimo che accompagnerà sia piatti di carne ma anche piatti di pesce ma, non solo, perchè è anche un’ottimo condimento per la pasta.
Cosa saranno? I peperoni al forno! Ho trovato che siano anche più digeribili dato che li si devono spellare dalla loro buccia.
Si possono utilizzare sia i peperoni rossi che gialli ma oggi, nella ricetta, ho usato quelli gialli..i verdi, son sincera li utilizzo poco e solo nella peperonata o nelle grigliate!
Ingredienti:
- 2 o 4 peperoni verdi, gialli o rossi. Io ho usato i gialli ma alle volte li mischio coi rossi.
- olio di oliva
- sale
- prezzemolo (che non ho messo perchè non lo avevo a disposizione ma ci sta benissimo)
Procedimento:
Per prima cosa iniziamo a lavare sotto l’acqua i peperoni. Con un coltello poi li vado a tagliare a metà e inizio a pulirli dai semi.
In una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno vado a mettere i miei peperoni puliti. Inforno a 180°C per una mezzoretta controllando sempre finchè non si abbrustoliranno e risulteranno teneri.
Una volta cotti li tiro fuori e li appoggio su un piatto. Con molta pazienza inizio a spellarli..occhio che saranno caldissimi!! Volendo potete inserirli in un sacchettino, lasciarli raffreddare e poi spellare.
Una volta che avrete tolto la buccia li tagliate a listerelle e li mettete in una ciotola. Condite con un pò di olio, sale e prezzemolo e potete servirli!
Son davvero buonissimi anche sopra a delle calde bruschettine!!!
Che ne dite? A voi piacciono?
Vi mando un bacione e vi aspetto nella prossima ricettina!