Patate alla pizzaiola la cena veloce perfetta, sfiziosa, per quando si ha voglia di qualcosa di diverso, qualcosa che ci vizia. Le patate alla pizzaiola più che un contorno, sono da considerarsi piatto unico di gran gusto, una vera e propria golosità. Sarà che io amo moltissimo le patate, e tutto ciò che richiama i sapori della pizza, per cui questo per me rappresenta un piatto da re. Vi consiglio di prepararle al più presto, il successo è assicurato!!!!!
INGREDIENTI X 2 PERSONE
2 patate ( circa 300 gr sbucciate)
4 cucchiai di olio evo
1 spicchio di aglio
150 gr di pomodorini tipo datterino
sale q.b
alcune foglie di basilico
PROCEDIMENTO
Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a spicchi, non troppo doppi.
Lavare e tagliare i pomodorini a metà e metterli da parte.
In un tegame far rosolare lo spicchio di aglio, aggiungere le patate, farle rosolare girando di continuo per circa 5 minuti. Togliere l’aglio.
Aggiungere i pomodorini, amalgamare con le patate, aggiungere un mezzo bicchiere di acqua e coprire il tegame con un coperchio, cuocere per circa 15 minuti a fiamma moderata, finche le patate risultano morbide, ma non disfatte.
Togliere il coperchio, far asciugare l’acqua in eccesso, non appena tende a rosolare, regolare di sale, aggiungere la scamorza ed il basilico tritato. Mescolare affinché la scamorza risulta filante.
Servire subito!!!!