La pasta con pesto di avocado e mandorle è un primo piatto fresco e delicato, adatto per la bella stagione. Si può gustare sia calda che fredda e si prepara in circa 20 minuti di tempo. Perfetta per la pausa pranzo, per un buffet o per un pic nic è di una facilità estrema.
Il pesto viene preparato con avocado (io prediligo la qualità Hass), mandorle e basilico fresco. Tutti gli ingredienti vengono frullati insieme a dell’olio extravergine d’oliva fino a creare una crema morbida e dal bellissimo colore verde acceso.
Per completare il piatto ho scelto di utilizzare dei pomodorini datterini a pezzetti e del salmone affumicato, che si sposa perfettamente con il sapore delicato del pesto.
Per la riuscita ottimale del piatto vi consiglio di utilizzare della pasta corta integrale, che raccoglie al meglio il condimento.
PASTA CON PESTO AVOCADO E MANDORLE
Per il pesto di avocado:
- 250 g polpa di avocado
- 80 g mandorle (senza pelle)
- Mezzo lime ((il succo))
- Olio extravergine d'oliva
- Sale
- 7-8 foglie Basilico
Inoltre:
- 300 g Pasta integrale
- 200 g Salmone affumicato
- 250 g Pomodorini datterini
- Basilico
-
Tagliate a metà i pomodorini, eliminate i semini interni e tagliateli a pezzetti. Tagliate il salmone affumicato a pezzetti.
-
Lessate la pasta. Tritate grossolanamente le mandorle e tagliate l’avocado a pezzetti, riunite tutti gli ingredienti per il pesto in un contenitore a bordi alti e frullate con un frullatore ad immersione.
-
Scolate la pasta, conditela con il pesto di avocado. completate con i pomodorini e d i pezzetti di salmone affumicato. Decorate con basilico fresco e servite.
The post PASTA CON PESTO DI AVOCADO E MANDORLE appeared first on SimoLoveCooking.