PASTA AL SUGO DI CONIGLIO E FAGIOLINI

Ingredienti:
pasta tipo “sedani”
150  gr di fagiolini freschi
1 scalogno
2 foglie di salvia
200  gr di polpa di coniglio
sale
peperoncino in polvere
2 cucchiai di olive nere
2 foglie di basilico 
olio d’oliva

Mettere sul fuoco una pentola di acqua con la giusta quantità di sale, nel frattempo mondare i fagiolini, lavarli e tagliarli a pezzetti di circa 2 cm. Tagliare a cubetti anche la polpa di coniglio.
Quando l’acqua bolle lessare i fagiolini per una decina di minuti poi scolarli e metterli in una ciotola, nella stessa acqua lessare la pasta. 
Tritare finemente lo scalogno con le foglie di salvia e rosolarlo in un saltapasta con alcuni cucchiai di olio d’oliva, aggiungere i cubetti di polpa di coniglio e rosolarli velocemente per qualche secondo, sfumare il tutto con mezzo bicchiere di vino bianco e continuare la cottura per 5 minuti. Aggiungere i fagiolini lasciando ancora sul fuoco per  2/3 minuti il sugo, salare, mettere poco peperoncino poi lasciare in attesa.  A cottura ultimata scolare la pasta, mettere la padella con il sugo sul fornello ed aggiungere le olive e le foglie di basilico spezzettate con le mani, mescolare bene poi versare la pasta. Saltarla un minuto per amalgamarla al condimento quindi servire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]