Buongiorno e buon inizio settimana a voi tutti!
Propongo, in questo nuovo post, una ricetta facile e sempre molto gradita dalla mia famiglia; la parmigiana di zucchine di oggi, però, è un po’ diversa da quella originale, che prevede l’impanatura delle zucchine, la mia invece è una versione più leggera, in quanto le zucchine le ho solo grigliate, seguitemi e scoprite la ricetta!
INGREDIENTI:
Zucchine tonde;
passata di pomodoro Apulia;
mozzarella Caseificio La Villanella;
basilico;
sale ;
olio di oliva;
origano;
cipolla.
Preparate il sugo con la passata di pomodoro, olio, sale e cipolla, senza far soffriggere nulla, questo vi farà avere un condimento più leggero!
Nel frattempo, lavate e tagliate a fette le zucchine, iniziate a grigliare le varie fettine su entrambi i lati, disponetele in un piatto per poi utilizzarle.
Preparate anche la mozzarella a fette, disponetela in un altro piatto.
A questo punto iniziate la composizione della parmigiana; fate uno strato di pomodoro, zucchine, mozzarella, origano e una spolverata di formaggio.
Ultimate con sugo di pomodoro, parmigiano e la foglia di basilico. Cuocete a fuoco lento per circa 40 minuti, ogni tanto schiacciate con una forchetta, questo vi aiuterà a far uscire tutto l’eccesso di acqua che solitamente le zucchine rilasciano durante la cottura.
Tagliate a fette e buon appetito!!!