Abbiamo visto, qualche giorno fa, come fare per preparare un ottimo Roast Beef. Oggi, voglio proporvi un panino pieno di sapore per esaltare questa carne succulenta. Un mix di ingredienti molto saporiti che si sposano a meraviglia fra di loro. Come al solito è si un semplice panino, ma perché non prepararlo da veri gourmet? Ma procediamo con ordine e vediamo di cosa abbiamo bisogno.
________________ Ingredienti per 4 persone ________________
4 panini
400 grammi di Roast Beef
4 manciate di rucola
2 foglie di cavolo cappuccio viola
1 cipolla
2 cucchiai di aceto balsamico
2 cucchiaini di zucchero di canna
2 cetriolini sottaceto
Maionese allo yogurt, curry e timo q.b.
________________ Procedimento ________________
Cominciamo la nostra ricetta preparando la maionese aromatizzata. In una ciotolina mettiamo la maionese unitamente al curry ed alle foglie di timo. Mescoliamo per bene ed otterremo così un’ottima salsa aromatizzata. In una padella, mettiamo la cipolla tagliata a fettine, l’aceto ed un po’ d’acqua. Facciamo appassire un po’ quindi aggiungiamo lo zucchero.
Appena la cipolla si sarà caramellata ed avrà assorbito tutti i liquidi, possiamo spegnere e preparaci ad assemblare il panino. Spalmiamo la maionese su entrambe le metà del pane quindi adagiamo, sulla parte inferiore dello stesso, il
roast beef.
Mettiamo il cetriolino tagliato a fettine quindi le cipolle ed una presa di rucola.
Concludiamo con il cavolo tagliato a julienne. Richiudiamo il panino e prepariamoci a gustarlo.
________________ Consigli per la mise en place ________________
Se consumato a casa, vi consiglio di servirlo infilzato da uno spiedino che aiuterà a tenere il panino fermo accompagnato da un buon bicchiere di birra. Non serve altro, tranquilli!
Buon appetito!!!!!
Altre ricette simili a questa: