Da buona meridionale adoro il “Pane Cunzatu“: il suo gusto rustico ed antico si abbina a qualsiasi ingrediente ed è ottimo in ogni momento della giornata , da colazione a cena è un piatto unico che come gusto e genuinità non ha eguali.
Oggi, sopra questo buonissimo PANE TOSTATO AL FARRO ci ho messo alcuni tra i miei ingredienti preferiti: le melanzane fritte a cubetti, i pomodorini e la cipolla di Tropea caramellata.
INGREDIENTI per quattro persone:
Pane tostato al Farro BISCOTTIFICIO MASCOLO
1 melanzana
cipolle caramellate (la videoricetta qui)
250 g di pomodorini
olio evo
mentuccia
peperoncino (facoltativo)
sale
PROCEDIMENTO:
Lavate ed asciugate la melanzana, tagliatela a cubetti e friggetela in olio evo ben caldo.
Tagliate i pomodorini, conditeli con olio, sale e mentuccia.
Preparate le cipolle caramellate seguendo la ricetta.
Bagnate il pane tostato con un pò di acqua e mettetelo su di un piatto, farcitelo con melanzane, cipolle, pomodorini, mentuccia, un filo d’olio e gustate.
Vi consiglio di assaggiare i prodotti del BISCOTTIFICIO MASCOLO e partecipare al Contest “Light con Fantasia“; potrete vincere una Gift Box ricca di deliziosi prodotti della linea “Gusto e Benessere Mascolo”.Il procedimento è davvero semplice: vi basterà taggare su Instagram o Facebook la pagina Biscottificio Domenico Mascolo in una ricetta light a base di crostini e pani integrali, realizzata da voi, utilizzando gli hashtag #lightconfantasia e #biscottificiomascolo.
L’articolo PANE TOSTATO AL FARRO CON MELANZANE POMODORINI E CIPOLLE CARAMELLATE proviene da Dolci di frolla.