Girelle di pane tramezzino con Mortadella e Provola

“L’appetito vien mangiando, la sete se ne va bevendo”                                                                          (Francois Rabelais )

Questa sera avevo proprio voglia di qualcosa di buono, ma non dolce (stranamente!!!) allora  guardando un po’ la dispensa  e il frigo mi è venuta un’ideuzza  sfiziosa ideale per un aperitivo o anche per un gustoso secondo accompagnato da della buonissima insalata.
Come ingredienti avevo della mortadella e della buonissima provola sarda,(ho fatto la scorta al rientro dalle vacanze di Pasqua! hhihihihi) ma dentro potete farcirlo come la fantasia vi suggerisce.
 :-D
Per abbellirlo ho deciso di guarnirlo con dei semi di papavero.la cottira è al forno ma niente ci vieta di impanarlo e friggerlo.

 Ingredienti :
2 fette di pane per tramezzino;
2 fette di mortadella bologna;
50 gr. di provola ;
2 uova intere;
semi di papevero.;
20 gr di parmigiano grattugiato;

Prendere le fette di tramezzino e sovrapporle  per il lato lungo se necessario bagnare i bordi con un pochino d’acqua, Passare il mattarello e appiattire in un modo da formare un unico foglio di pane.

Farcire con le fette di mortadella e le fettine di provola, non importa lo spessore (in forno di scioglierà piacevolmente. Arrotolare bene.

In un piatto rompere 2 uova (1 se sono quelle grandi) e aggiungere il parmigiano grattugiato fresco,

Cospargere il composto di uova sopra il rollè  e  spennellare bene ,cospargere (se si vuole) con i semi di papavero. Io prima di metterlo dentro la teglia da plum-cake ho immerso la parte sottostante  nel composto delle uova.

Ho infornato nel forno caldo ventilato  a 200° per 15 minuti (comunque dipende da forno a forno)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]