Devo ammettere ho avuto il blocco della blogger. Cioè, forse non mi è ancora passato del tutto, ma sto provando a superarlo buttando giù queste righe dopo un bel po’ di tempo.
In questo ultimo periodo, denso e liquido al tempo stesso, non ho trovato la minima l’ispirazione per scrivere qualcosa, eppure le ricette ci sono, solo proprio qui, ordinate in piccole cartelline gialle sul desktop.
Eppure, credetemi, ci ho provato davvero a mettermi seduta a pensare, a battere qualche timida parola sulla tastiera che subito spariva nell’oblio dell’editor di testo.
Da qualche giorno poi, mi sono accorta che la cosa iniziava a pesarmi, perché io non sono così, sono sempre stata attiva, creativa ma adesso, adesso non mi riconosco più.
Ammetto, ho anche pianto per questo, per essermi sentita impotente di fronte all’assenza di idee, per fortuna ho accanto a me una persona meravigliosa che mi sta aiutando e spronando a tornare quella che ero.
Lo faccio per me, per Lui. Per Noi. E anche per Voi che mi leggete, ovviamente!
Non è facile accettare questa sconfitta, perché io la vedo come tale, ma l’importante è saper reagire ed avere la forza per farlo.
Okay, quindi adesso sono qui, ho messo il mio mix di canzoni preferito su Spotify e spero di essere pronta di parlare di questi pancakes speciali che ho preparato proprio pochi giorni fa – chi mi segue su Instagram li avrà sicuramente visti – per una colazione fresca e diversa dal solito.
Grazie al preparato bio per pancakes proteico a base di cereali e semi germogliati di Ambrosiae sarà facile e veloce prepararli.
Ad accompagnarli, invece del solito yogurt, uno scoop di gelato alla cannella e sciroppo d’acero.
Tutto vegan, ovviamente. E senza zuccheri raffinati aggiunti.
Per i pancakes:
1 banana matura
Preparato per pancakes proteici Ambrosiae
150 ml di latte di soia
1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Cannella q.b.
Olio di cocco
Per il gelato:
1 banana
4-5 cucchiai di yogurt naturale vegetale ( o quello che più preferite)
1 cucchiaio colmo di sciroppo d’acero
2 cucchiaio di latte di cocco
1 cucchiaino di olio di cocco
Cannella q.b.
Come si fa:
Prepara i pancakes schiacciando con una forchetta una banana matura, aggiungi il preparato e il latte.
Amalgama bene tutti gli ingredienti con una frusta a mano o un frullatore.
Quando il composto è omogeneo è pronto.
Scalda una padella antiaderente leggermente unta con l’olio di cocco. versa a cucchiaiate il composto, fai cuocere finché sulla parte superiore del pancakes non si formano delle bolle, gira il pancakes e prosegui la cottura dall’altro lato per un minuto a fiamma medio bassa.
Disponete i pancakes con la frutta fresca a piacere ed un filo di sciroppo d’acero.
Per rendere più carino il piatto ho aggiunto dei petali di calendula.