Palline al cioccolato – senza uova senza burro

Palline al cioccolato – senza uova ne burro

La ricetta delle palline al cioccolato è una ricetta che potrete preparare in qualsiasi momento. Certamente adesso che in casa gira il cioccolato delle uova di pasqua potrete approfittare. Io ho utilizzato la cioccolata dell’uovo di Pasqua, ma mi raccomando fondente altrimenti le calorie salgono vertiginosamente e addio senza burro… Se non avete uova di Pasqua, una buona cioccolata fondente al 70 % andrà benissimo..
Gli ingredienti sono essenzialmente tre: ricotta, cioccolato fondente e biscotti secchi. Nulla più per ottenere delle palline golosissime.

palline al cioccolato

Ingredienti per 16 palline:

125 gr di ricotta
125 gr di biscotti secchi
75 gr di cioccolata fondente
Cocco disidratato per farcire

 

Preparazione delle palline al cioccolato:

Preparare le palline al cioccolato è semplicissimo e molto veloce. Prendete i biscotti e frullateli con un frullatore. Mettete i biscotti frullati in una ciotola. Prendete il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde.
Versate il cioccolato fondente sciolto sui biscotti e mescolate bene. Aggiungete la ricotta e amalgamate bene il tutto. Versate un po’ di farina di cocco su un piatto piano. Prendete 20 gr circa di impasto alla volta e formateci delle palline. Passate le palline sulla farina di cocco e mettetele in un piatto. Terminato i formare le palline mettetele in frigo coprendole con un foglio di pellicola trasparente.
Finiranno subito.

L’articolo Palline al cioccolato – senza uova senza burro sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]