Padelle a induzione Cecotec Polka Classy 20-24-28 Bucket Steel

padelle ad induzione

Padelle a induzione Cecotec Polka Classy Steel sono delle padelle realizzate in acciaio inossidabile 18/10 con rivestimento antiaderente a doppio strato rinforzato 100% privo di PFOA.

Le padelle Cecotec Polka Classy si possono acquistare sia singolarmente ma anche in set che comprende 3 padelle di diverse misure 20.24 e 28 cm di diametro.

Sono adatte a tutti i piani di cottura, anche induzione e grazie al manico in acciaio, possono essere inserite anche nel forno ad una temperatura massima di 230 gradi.

Questo per me è davvero fondamentale, specialmente quando cuocio bistecche che dopo la prima fase di fissaggio della carne devo passare in forno per completare la cottura, in questo modo evitiamo di sporcare tanti attrezzi.

Quando acquistiamo pentole e padelle, ci aspettiamo che i cibi cuociano bene e in maniera uniforme, che i sapori non vengano alterati, e che magari il cibo non si attacchi sul fondo della nostra padella, ma non è sempre cosi.

Infatti ogni padella in base al materiale di costrizione, alla forma è indicata alla cottura di un alimento rispetto ad un altro.

Come scegliere la padella migliore

cecotec padelle ad induzione
Manico rivettato ergonomico

Per scegliere le padelle migliori è fondamentale considerare tre particolari, che influiscono sulla durata, sull’efficienza e sulla comodità d’uso.

  1. IL PESO delle padelle può già dirci qualcosa sulla qualità, sulla robustezza, sulla stabilità e sulla facilità d’uso.
    • Le padelle migliori non sono mai troppo leggere, anche se un peso eccessivo può penalizzare la maneggevolezza.
    • In base alle nostre caratteristiche fisiche e alle nostre abilità ai fornelli, dovremmo optare per un utensile robusto ma non troppo scomodo da utilizzare.
    • Comunque, è meglio acquistare una padella dalla struttura solida e con un peso maggiore, al quale possiamo abituarci cucinando.
  2. LO SPESSORE DEL FONDO che nelle padelle migliori determina una buona distribuzione del calore e un appoggio sicuro sui fornelli.
    • Le Padelle o pentole con un fondo troppo sottile tendono a deformarsi nel tempo, accusando una sorta di bombatura nella parte centrale, che incide negativamente sul rivestimento interno e sulle cotture.

fondo piatto spesso 5,2 mm alta diffusione di calore “Full induction” EcoHeat
  1. Il MANICO non va trascurato. L ’impugnatura non deve pesare troppo rispetto alla padella. La presenza di un rivestimento termico è utile, ma per alcuni materiali – come ad esempio l’acciaio inox – non è imprescindibile.

Cecotec Polka Classy 20-24-28 Bucket Steel nel dettaglio:

Io ho scelto le padelle di casa Cecotec , il set da 3 padelle 20-24.28 cm di diametro, e mi sto trovando veramente bene.

Sono realizzate in acciaio inossidabile 18/10 di alta qualità e durevole con Rivestimento antiaderente a doppio strato rinforzato 100% privo di PFOA.

Hanno il Manico semi professionale che permette un comodo sollevamento e trasporto;

Inoltre il foro all’estremità del manico lungo permette di appenderle comodamente.

Le padelle Cecotec Polka Classy sono adatte a tutti i tipi di cucine, compresa l’induzione e possono andare anche in forno fino a 230ºC e non oltre mi raccomando.

Inoltre sono lavabili in lavastoviglie grazie al rivestimento in teflon di ottima qualità.

Cosa importantissima le padelle a induzione Cecotec hanno la Base indeformabile di 5,2mm di spessore, composto da 5 strati per una maggiore resistenza. 

Inoltre la base a tre strati ad alta diffusione di calore “Full induction” EcoHeat distribuisce il calore in modo più efficiente e a risparmio energetico.. 

IO le ho provate anche con la piastra a induzione portatile della Cecotec che è davvero bellissima leggi qui

padelle ad induzione

Le padelle a induzione Cecotec, possono essere utilizzate su un Diametro della piastra a induzione di 146-175-206 mm.

Conclusioni Padelle a induzione Cecotec

Spero che il mio articolo vi sia utile per i vostri futuri acquisti.

Potete trovare le padelle polka classy sia sul sito ufficiale Cecotec, ma anche su Amazon.

Se decidete di acquistare sillo store ufficiale potete usufruire del 5%di sconto sul acquisto di tutti i prodotti cecotec, scrivendo il mio codice sconto lacucinadelcuore.

Alla prossima un abbraccio Laura.

Se ti interessa una piastra ad induzione portatile puoi vedere la recensione qui della Cecotec Piastra a induzione portatile Full Crystal Scarlet da 2000 W

The post Padelle a induzione Cecotec Polka Classy 20-24-28 Bucket Steel appeared first on La cucina del cuore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]