Paccheri ripieni fritti
Paccheri ripieni fritti sono come le ciliegie una tira l’altro, un finger food pazzesco, bello da vedere e buono da mangiare. Ottimi serviti come aperitivo, ma anche ad un buffet sono una goduria per il palato. Trattasi di un formato di pasta i paccheri appunto, “Schiaffoni” ripieni di ricotta e formaggio e poi fritti. Che c’è di più stuzzicante? Sono facili e veloci da preparare e per chi come me decide di renderli più leggeri li frigge con Airfryer, dove occorre un solo cucchiaio di olio. Con Airfryer mi viene voglia di preparare più spesso cibi fritti perché con questo sistema di cottura è tutto più sano e digeribile, senza dover rinunciare al gusto, infatti a mio avviso i sapori di ogni singolo ingrediente sono percepiti di più. Paccheri ripieni fritti, affrettatevi dunque a prepararli alla prima occasione, il successo è assicurato!!!
Per chi fosse interessato all’acquisto di Airfryer un buono sconto del 25% qui:
Tempo di preparazione – 30 minuti
Tempo di cottura – 10 minuti in Airfryer
INGREDIENTI X 8 PEZZI
8 paccheri rigati trafilati al bronzo
200 gr di ricotta romana
30 gr di formaggio romano grattugiato
30 gr di parmigiano grattugiato
sale q.b, pepe macinato fresco q.b
alcune foglie di basilico tritato
farina q.b
1 uovo
6 cucchiai di pangrattato + 3 di olio
PROCEDIMENTO
Lessare i paccheri in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Per me 13 minuti.
Nel frattempo In una ciotola stemperare la ricotta, unire i formaggi, se occorre aggiungere un poco di sale, il pepe e le foglie di basilico ripieno-
Una volta cotti i paccheri prelevarli con una schiumaiola dalla pentola ed adagiarli su di un piatto a raffreddare.
Riempire i paccheri con la ricotta, pigiando bene il ripieno all’interno di ogni pacchero.
Preparare 3 piattini: uno con la farina, uno con l’uovo sbattuto e un’altro con il composto di pangrattato e olio.
Passare i paccheri prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel composto di pangrattato, insistere con la panatura da ambo le parti, sigillare bene i bordi e compattare bene con le mani, in modo che in cottura la ricotta non fuoriesce.
Preriscaldare Airfryer a 200° per circa 6 minuti.
Sistemare i paccheri ripieni nel cestello.
Impostare il timer per 10 minuti. Attendere il tempo di cottura.
**********************************************************************************************************
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air
Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top
Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .
**********************************************************************************************************