Paccheri con crema di zucchine e gamberetti

È risaputo che la pasta zucchine e gamberetti è un piatto gustosissimo e molto semplice da preparare, ed oggi ve la propongo in versione cremosa. Ecco i paccheri con crema di zucchine e gamberetti, un primo piatto veloce e gustoso, che riuscirà a conquistare proprio tutti! Ho preparato questo piatto godurioso per una delle mie cene dietetiche, anzi meglio dire per una delle mie cene sane e light, in cui cerco di bilanciare tutti i macro nutrienti che mi occorrono.

Ed eccomi qui con questa ricetta super gustosa e molto semplice da preparare. Curiosi di scoprire la preparazione della mia nuova bontà? Allora non vi resta che seguirmi!

Paccheri con crema di zucchine e gamberetti verticale

Paccheri con crema di zucchine e gamberetti

Ingredienti

300 g di paccheri;

3 zucchine medie;

300 g di gamberetti;

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

1 spicchio d’aglio;

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare questa pasta zucchine e gamberetti, lavate e spuntate le zucchine, quindi grattugiate servendovi di una grattugia a fori larghi e raccoglietele in una ciotola. In una padella versate l’olio extravergine d’oliva e fatevi rosolare uno spicchio d’aglio. Quando quest’ultimo sarà imbiondito, toglietelo e versate le zucchine grattugiate. Mescolate velocemente e unite un goccio di acqua, il sale e il pepe, quindi cuocetele per circa 15 minuti.

In questo tempo le zucchine saranno diventate cremose ed a questo punto potrete unire i gamberetti sgusciati. Io per comodità ho utilizzato quelli surgelati, ma ovviamente potrete utilizzare anche quelli freschi ben puliti. Fateli cuocere per circa 5 minuti e nel frattempo in una pentola mettete a bollire dell’acqua.

Quando quest’ultima avrà raggiunto il punto di ebollizione, salatela e buttatevi dentro i paccheri. Fateli cuocere al dente o comunque secondo il grado di cottura che più preferite, quindi scolateli e versateli nella padella con il condimento. Fateli saltare per qualche minuto unendo un goccio di acqua di cottura della pasta. Mescolate molto bene, quindi spegnete il fuoco, impiattate, servite i paccheri con crema di zucchine e gamberetti e buon appetito!

Paccheri con crema di zucchine e gamberetti orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]