Sarà capitato quasi a tutti di andare in un ristorante cinese e vedere tra i dolci la Nutella FRITTA ( da quanto mi dicono è buonissima!).
Ogni ristorante cinese la prepara a modo suo, c’è chi prepara un vero e proprio involtino primavera ripieno di Nutella, oppure chi crea delle deliziose palline ripiene.
Da oggi anche voi potrete farla in casa!
Prendete nota
Farina 200 gr
Fecola di patate 100 gr
Zucchero a velo 40 gr
Uova 1
Acqua q.b.
Nutella 400 gr circa
Olio di soia-Olio di Arachidi
Mettete in frigo la Nutella; appena sarà dura create delle palline aiutandovi con un cucchiaino, quindi adagiatele su un vassoio e riponetele di nuovo in frigo.
A questo punto prepariamo la pastella, mescolate assieme farina, fecola, zucchero a velo e uovo, vi consiglio di aiutarvi con una frusta elettrica, aggiungete circa mezzo bicchiere di acqua, un poco vi dovete regolare da soli, la pastella dovrà risultare omogenea e non troppo fluida; mettete in frigo anche la pastella per 2 ore.
Prendete ora una padella (tipo wok per intenderci), mettete a scaldare l’olio (come vedete negli ingredienti olio di soia preferibile altrimenti olio di arachidi); quando l’olio sarà bollente togliete tutto dal frigo, quindi prendete le palline di nutella e passatele molto velocemente nella pastella quindi tuffatele nell’olio, fate friggere pochi secondi, la Nutella fritta è pronta.
Scommetto che avete l’acquolina in bocca vero?
Correte a preparare questa delizia e dopo non saprete più farne a meno parola mia!
7,149 total views, 6 views today