Noodles con verdure e pollo

Se amate le ricette della cucina orientale ma anche se non le avete mai assaggiate vi assicuro che e’ un piatto gustossimo che vi piacerá. E’ molto semplice da preparare, io ho usato zucchine peperoni e funghi ma qualsiasi tipo di verdura puo’ essere usata… melenzane, carote, broccoli, germogli di soia….  in cucina il gusto la fa da padroni.

Ingredienti per 4 persone: 

250 g di noodles
300 g di petto di pollo tagliato a pezzetti
1 zucchina
1/2 cipolla tritata grossolanamente
1/2 peperone rosso
1/2 peperone verde
200 g di funghi champignon
una manciata di spinaci
olio evo
un po’ di peperoncino tritato
semi di sesamo
sale a gusto
Salsa di soia
Salsa teriyaki (adesso si puo’ comprare in quasi tutti i supermercati ma se non l’avete potete utilizzare solo la salsa di soya senza complicarvi troppo)

Lavate tutte le verdure, tagliate le zucchine e i peperoni a cubetti, i funghi a pezzetti, e gli spinaci grossolanamente, riscaldate l’olio all’interno del wok fate soffriggere per pochi minuti la cipolla, unite le verdure  e fate cuocere per 15 minuti mescolando di tanto in tanto.

In una padella fate soffriggere la carne con qualche cucchiaio di olio e fate rosolare per 5 minuti,  insaporite con un po’ di salsa di soya (un paio di cucchiai sono sufficienti).

Unite la carne alle verdure aggiustate di sale e pepe e lasciate insaporire qualche minuto.

Cuocete i noodles in acqua bollente salata, scolateli e versateli nel condimento, aggiungete il peperoncino tritato, 2 cucchiai di salsa teriyaki e saltateli per qualche minuto, serviteli spolverizzateli di semi di sesamo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]