Muffins al Cioccolato Bianco, Ruby e Lamponi Freschi

Cari Amici, in questo grigio periodo la sera mi rilasso spesso davanti alla tv rapita dai mille telefilm su Netflix e, proprio mentre vedevo una delle tante serie del momento, la protagonista addentava un bellissimo muffii bianco e cosi mi sono detta:" Devo assolutamente preparali per la colazione di domani mattina".
Cosi, ho aperto la mia dispensa, ho controllato nel ripiano del dolci e ho notato il cioccolato bianco e quello ruby, così ho deciso di unirci anche i lamponi freschi comprati nel mio unico giorno di evasione.
Ma in tutto questo, lo conoscete il cioccolato ruby? E' un cioccolato rosa inventato dagli svizzeri, dall’aroma  intenso e ben definito, né amaro né dolce, ma composto da un mix di aromi decisi e fruttati.
Dopo quello fondente, al latte e bianco, il cioccolato Ruby è la scoperta più insolita degli ultimi 80 anni. Un dono della natura che sorprende e abbaglia con un colore e un gusto assolutamente nuovi, nato dalle fave di cacao ruby, senza aggiunta di coloranti o di aromi alla frutta. Chiaramente adesso è un pò difficile da trovare, soprattutto nella nostra situazione, ma non vi nascondo che ho acquistato questa tavoletta da Lidl qualche tempo fa. Intanto, potete preparare questi meravigliosi muffins senza il cioccolato ruby.


Vai all'articolo >

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]