Per gli amanti del cioccolato fondente questa è la ricetta giusta per far il carico del vostro ingrediente preferito, ultra dark la nostra mousse al cioccolato fondente saprà conquistare il vostro palato da intenditori?
Mousse al cioccolato fondente
100 gr cioccolato fondente extra 90% di cacao
1 noce di burro
due cucchiai di cacao
1 cucchiaio di zucchero di canna
2 uova fresche
1-2 cucchiai di zucchero a velo
per guarnire
panna montata o frutta fresca
Mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato in un pentolino quando il tutto diventerà liscio e cremoso, togliete il pentolino dal fuoco, e aggiungete immediatamente la noce di burro, unite i tuorli d’uovo leggermente montati con lo zucchero di canna ed il cacao.
Lasciate raffreddare la crema precedentemente ottenuta, e nel frattempo montate a neve ben ferma gli albumi aggiungendo lo zucchero al velo a poco a poco e poi versateci sopra la crema al cioccolato, da incorporare dall’alto verso il basso smontando il meno possibile il composto di albumi; fate raffreddare la mousse in frigorifero per almeno 4 ore.
Per dare ancor di più un aspetto e sapore extra dark alla Mousse al cioccolato fondente allora non si potrà far a meno di una spolverata di cacao in polvere sulla sommità prima di servirlo, Buon appetito!