Moscardini in umido – il ritorno!

Ciao Golosastri!
Riemergo dalla mia routine quotidiana che da un anno a questa parte mi ha vista abbandonare in silenzio il mio amato blog. Con il crescere del piccolo Enea i momenti liberi sono stati sempre più rari e messi a disposizione per attività diverse dai fornelli (fondamentalmente il suo unico pisolino quptidiano è dedicato all’homefitness e alla puntata giornaliera di tutta la serie di Beverly Hills 90210 che mi sto guardando in streaming!!!).
Ma ora che il nanetto è “cresciuto” e un po’ più autonomo posso permettermi di dedicare un po’ più di tempo anche ai fuochi e al blog. Preparazioni sempre abbastanza veloci, per ora va così, ma cerco di tenere fede al mio concetto di mangiar sano. Oggi con un goloso antipasto, ma se aumentato nelle porzioni può tranquillamente rappresentare una portata principale, a base di moscardini e olive mediterranee.
Vediamo cosa ho combinato.

INGREDIENTI per 2 PORZIONI:
- 2 moscardini
- 1 lattina di pomodori pelati bio
- olive mediterranee q.b.
- 1/2 cipolla
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- olio evo q.b.
- sale e pepe

Tagliamo la cipolla sottilmente e soffriggiamola in un filo di olio. Quindi aggiungiamo i moscardini e saltiamoli per un paio di minuti. Sfumiamo quindi con il vino bianco, lasciamo rapprendere un pochino e aggiungiamo pomodori e olive. Regoliamo di sale e pepe. Cuociamo per 30 minuti circa a fuoco basso, girando di tanto in tanto.
Serviamo con dei crostini di pane integrale bruscato se vi va, e un buon bicchiere di prosecco bello freddo!!!
Buon appetito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]