Minestra di pasta e zucchine
Ingredienti: 500 gr di zucchine – 2 pomodorini – mezza cipolla – basilico – olio extra vergine – 1 uovo – 300 gr spaghetti tagliati – parmigiano reggiano – sale – pepe.
Preparazione:
Mondate e lavate le zucchine e poi le tagliate a cubetti. Nel frattempo tagliate a fettine la cipolla e fatela rosolare nell’olio facendo attenzione che non bruci, unite poi i pomodorini tagliati a pezzetti e fate cuocere il tutto per un minuto.
Aggiungete le zucchine tagliate e dopo che sono leggermente rosolate nell’olio, allungare un po’ d’acqua ed unire il basilico lasciando cuocere finchè le zucchine non risultino ammorbidite.
Unire la pasta, salare e lasciar cuocere e se si dovesse asciugare troppo aggiungere un po’ d’acqua.
Nel frattempo che la pasta cuoce, in un piatto sbattere un uovo nel quale si aggiungerà un po’ di sale, una bella manciata di parmigiano grattugiato e del pepe.
Sbattere il tutto ed unirlo alla pasta un minuto prima di spegnere; girare la minestra col mestolo affinché si amalgami tutto.
Impiattare spolverizzando ancora con altro parmigiano e servire caldo.
The post Minestra di pasta e zucchine appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.