Minestra di pasta e zucchine

Minestra di pasta e  zucchine 

332036811

Ingredienti:  500 gr di zucchine – 2 pomodorini – mezza cipolla – basilico – olio extra vergine – 1 uovo – 300 gr spaghetti tagliati – parmigiano reggiano – sale – pepe.

Preparazione:

cucina, ricette, minestra, zucchine, minestra di zucchine, uova, primi piatti, Mondate e lavate le zucchine e poi le tagliate a cubetti. Nel frattempo tagliate a fettine la cipolla e fatela rosolare nell’olio facendo attenzione che non bruci, unite poi i pomodorini tagliati a pezzetti e fate cuocere il tutto per un minuto.

Aggiungete le zucchine tagliate e dopo che sono leggermente rosolate nell’olio, allungare un po’ d’acqua ed unire il basilico lasciando cuocere finchè le zucchine non risultino ammorbidite.

cucina, ricette, minestra, zucchine, minestra di zucchine, uova, primi piatti, cucina, ricette, minestra, zucchine, minestra di zucchine, uova, primi piatti, Unire la pasta, salare e lasciar cuocere e se si dovesse asciugare troppo aggiungere un po’ d’acqua.

Nel frattempo che la pasta cuoce, in un piatto sbattere un uovo nel quale si aggiungerà un po’ di sale, una bella manciata di parmigiano grattugiato e del pepe.

Sbattere il tutto ed unirlo alla pasta un minuto prima di spegnere;  girare la minestra col mestolo affinché si amalgami tutto.

2716509915

Impiattare spolverizzando ancora con altro parmigiano e servire caldo. 

The post Minestra di pasta e zucchine appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]