Se state cercando un dolce golosissimo, facile e veloce, perfetto per l’estate, la Millefoglie alla Nutella fa esattamente al caso vostro! Si prepara utilizzando solamente 4 ingredienti e senza accendere il forno, è ottima in qualunque momento della giornata, sia per una colazione golosa che come dolce dopo pasto. Possiamo personalizzare la Millefoglie alla Nutella aggiungendo ingredienti extra alla crema, come gocce di cioccolato o frutta secca in pezzetti. La Millefoglie alla Nutella deve essere conservata frigo. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Base per Millefoglie già Pronta
-
400 g Panna Zuccherata
-
250-300 g Nutella
-
q.b. Nocciole in Pezzi e Nutella per Decorare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Millefoglie alla Nutella tenendo da parte i fogli di pasta sfoglia già cotti, li useremo in seguito.
-
2- Montare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente utilizzando le fruste elettriche, dovrà essere ben soda.
-
3- Aggiungere la Nutella (se dovesse essere troppo solida scaldarla al microonde per qualche secondo) ed incorporata alla Panna mescolando sempre con le fruste elettriche, iniziando a bassa velocità per poi aumentarla gradualmente. Dovremmo ottenere una crema monocolore.
-
4- Se possibile versare la crema in un san a poche e farcire gli strati di Millefoglie (in caso contrario utilizzare due cucchiai). Decorare l’ultimo strato di pasta con Nocciole in Pezzi e Nutella.
-
5- Riporre e conservare la Millefoglie alla Nutella in frigo, servire fredda.