TOMINO FATTO IN CASA

Buon pomeriggio a tutti, rieccomi di nuovo tra voi. Quanto e’ tiranno questo tempo, troppe cose da fare, troppi impegni e cosi’ scorre e non riesci a fare tutto cio’ che vorresti.
Questa settimana e’ stata bellissima, ma molto impegnativa, corsi, compleanno del mio fanciullo (quindi torta che postero’ la prossima volta), riunioni, party Just (si’ perche’ sono consulente di questi meravigliosi prodotti) e via dicendo…..
Oggi vorrei lasciarvi una ricetta facile facile che gira ora sul web, neanche io ci credevo fosse cosi’ semplice fino a quando non ho provato a farla.

Servono solo 10 minuti e tre ingredienti:

  • 1 litro di latte fresco intero
  • 250 gr di yogurt bianco intero
  • 1 pizzico di sale
Le quantita’ dipendono da quanti ne volete fare. Con queste dosi esce un tomino soltanto. Io preferisco farne uno alla volta e consumarlo fresco in giornata.

Mettete il latte in una pentola antiaderente con il pizzico di sale e lo yogurt sul gas a bollire. Girate di tanto in tanto per miscelare bene.
Portate il composto ad ebollizione fino a quando la parte solida si dividera’ dal siero del latte, quindi spegnete il gas e lasciate raffreddare qualche minuto ( piu’ facile a farsi che a dirsi).

Poi raccogliete il composto solido con una spatola e sistematelo in una formina bucata per tomini o in un piccolo colino , a seconda di cosa avete in casa, con un piatto sotto, premete bene per far uscire tutto il liquido in eccesso e infine fate raffreddare almeno un paio di ore in frigorifero. 

Buon appetito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]