Mille modi di gustare la Polenta Valsugana

Oggi vorrei parlarvi della polenta, un prodotto eccezionale che fa parte della nostra tradizione culinaria, ma che generalmente viene pensata come ingrediente esclusivo delle ricette classiche di carne e formaggi tipiche delle stagioni fredde.

Proprio questa associazione con gli ingredienti energetici tipici del freddo genera l’errata convinzione che la polenta sia un alimento calorico e pesante; in realtà ha solo un 1,2% di grassi su 100 grammi di farina, quindi la polenta non è grassa di per se, ma lo sono gli alimenti con cui si accompagna di solito.

La Polenta Valsugana è il marchio storico di punta di questo prodotto, che è possibile trovare in quasi tutti i punti vendita della grande distribuzione, e che sta attuando un percorso di innovazione molto interessante. Infatti accanto alla Classica gialla, perfetta per molti tipi di preparazioni, ha arricchito la sua offerta lanciando nuovi prodotti come la Polenta 100% Integrale, ricca di fibre e dal sapore rustico e corposo, oppure la 5 cereali con un mix di riso, grano saraceno, quinoa e amaranto che le conferiscono una lieve croccantezza e un sapore fragrante.

Per scoprire tutta la gamma di prodotti della Polenta Valsugana date un’occhiata al loro sito a questo link http://l12.eu/polentavalsugana-1841-au/WRTA17ZQVSN15JKA37RT dove scoprirete anche un’intrigante sezione di ricette molto sfiziose e innovative.

Difatti la polenta è un ingrediente molto versatile e veloce (la polenta Valsugana cuoce in soli 8 minuti), che si sposa magnificamente in molte preparazioni, sia estive che invernali, dall’antipasto al dolce.

Tra le tante ricette di dolci golosi, mi ripropongo di preparare la ricetta della magnifica “Creme Brulee di Polenta e Cacao” che vedete nell’immagine di presentazione dell’articolo.

Questa e molte altre preparazioni golose le troverete al seguente link – http://l12.eu/polentavalsugana-1841-au/WRTA17ZQVSN15JKA37RT

Insomma Polenta Valsugana ci regala mille modi diversi di gustare tale ingrediente amatissimo, per la gioia di tutti i buongustai.

A presto e buona polenta a tutti!

#polentavalsugana

The post Mille modi di gustare la Polenta Valsugana appeared first on Pasticci e Pasticcini.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]