Migliori 9 macchine sottovuoto: Guida completa con foto e prezzi

Se fino a qualche anno fa possedere una macchina sottovuoto per alimenti era prerogativa di pochi esperti culinari o delle cucine dei ristoranti, oggigiorno è sempre più frequente trovare cucine che annoverano tra i loro elettrodomestici più amati proprio un prodotto del genere. Complice il desiderio crescente di conservare gli alimenti in maniera sicura mantenendo inalterate le loro proprietà nutritive, le macchine sottovuoto, dotate di diverse funzionalità e a prezzi relativamente accessibili, permettono di conservare ogni tipo di alimento – umido, secco, frutta, verdura, carne, pesce, biscotti, snack, evitando la formazione di muffe e batteri estremamente pericolosi per la salute.

OffertaBestseller No. 1


Macchina Sottovuoto per Alimenti Professionale, ABOX V63 5 in 1 Sigillatrice Sottovuoto Secchi e…

  • 7 VOLTE PIU’ LUNGO DI CONSERVAZIONE: Aiuta a conservare gli alimenti più a lungo, ideale per conservare verdure, carne, frutta, cibo marinato, tenere il cibo lontano da insetti e batteri cattivi e…

Bestseller No. 2


ACTOPP Macchina Sottovuoto Professionale per Alimenti, Sigillatrice Sottovuoto Alimenti Portatile…

  • Mantenere la freschezza: la macchina sottovuoto per alimenti ti aiuta a conservare i cibi per un lungo tempo nei sacchetti in maniera sottovuoto. Inibisce la crescita dei batteri, mantiene la…

OffertaBestseller No. 3


Macchina Sottovuoto per Alimenti, KitchenBoss Sigillatore Sottovuoto con 1 Tubo Accessorio e 20PCS…

  • CONTENITORE RESISTENTE AL FUOCO E AL CALORE:L’alloggiamento di questo prodotto è realizzato in acciaio inossidabile SUS304 + materiale PC che offre numerosi vantaggi,tra cui la resistenza alle alte…

OffertaBestseller No. 4


VPCOK Macchina Sottovuoto per Alimenti Sottovuoto Macchina Professionale Macchina per Sottovuoto…

  • 【Design pratico】 la macchina sottovuoto per alimenti può facilmente conservare il cibo rimanente, risparmiando spazio ed evitando sprechi. Utilizzare un sacchetto sottovuoto per sigillare il cibo…

Come scegliere le macchine sottovuoto

In commercio è possibile trovare un’ampia varietà di macchine per il sottovuoto, ovviamente, quelle più resistenti e durature sono realizzate in acciaio inox, mentre, per coloro che si accontentano di un modello base e non vogliono spendere cifre elevate, è possibile optare per modelli con scocca in plastica. Inoltre, chi ha un occhio di riguardo anche per l’estetica troverà facilmente modelli dotati di design all’avanguardia da sfoggiare in un angolo della propria cucina.

In ogni caso, munirsi di una buona macchina per il sottovuoto è sempre un ottimo investimento sia perché permette evitare molti sprechi di cibo, ma soprattutto perché consente di mangiare alimenti sempre intatti dal punto di vista organolettico e, quindi, in grado di apportare benefici alla salute di ognuno di noi. Vediamo, quindi, insieme quali sono le migliori macchine sottovuoto per alimenti attualmente in commercio.

Migliori 9 macchine per sottovuoto – caratteristiche e prezzi

  • Macchina sottovuoto per alimenti Laica VT3120

Macchina sottovuoto Laica VT3120Dal design compatto ed elegante, questo modello di macchina sotto vuoto di Laica rivela subito le sue prestazioni altamente professionali e porta in dotazione alcune caratteristiche che la rendono particolarmente desiderabile. Innanzitutto, presenta una potenza di aspirazione che è regolabile da normale a leggera in base alla morbidezza o all’umidità degli alimenti da conservare e per evitare che durante il processo di aspirazione possano rompersi come, ad esempio, nel caso dei biscotti.

Il vano porta-rotolo è dotato di un taglierino bidimensionale che garantisce un taglio netto del sacchetto aspirato, mentre la sigillatura può essere impostata in base a tre diverse opzioni (dry, moist e wet). Sotto il coperchio si trova un comodo e pratico tubetto da utilizzare per aspirare l’aria all’interno dei barattoli, mentre un indicatore posto sulla superficie superiore indica lo stato di avanzamento dell’aspirazione che avviene in maniera molto rapida grazie, soprattutto, alla presenza di una doppia pompa. Questa macchina sottovuoto è dotata anche di una comoda vaschetta raccogli liquidi e di una protezione termica di sicurezza.

Offerta


Laica VT3120 Macchina Sottovuoto per Alimenti, Automatica, Doppia Pompa, Acciaio, 20L/min, Larghezza…

  • Macchina per sottovuoto con doppia pompa di aspirazione, doppia barra saldante, potenza di aspirazione regolabile (normal-gentle)

  • KitchenBoss macchina sottovuoto

Questo modello di macchina sottovuoto di KitchenBoss si presenta dalle dimensioni compatte e facilmente gestibili anche all’interno di una cucina non molto grande perché può essere conservata anche all’interno di un cassetto. La sua struttura principale è realizzata in acciaio inox, una caratteristica che ne garantisce durata nel tempo e resistenza alle elevante temperature, mentre il livello di conservazione che riesce a garantire è tale da raggiungere il livello alimentare FDA.

La pompa di aspirazione riesce ad eliminare ogni traccia d’aria in breve tempo mantenendo la freschezza degli alimenti e in modo da bloccare in tutta sicurezza la crescita di muffe, batteri e funghi. In base agli alimenti che si desidera conservare e alle proprie esigenze, è possibile usufruire di ben cinque funzioni di aspirazione:

  1. la funzione “Inching” permette di controllare manualmente il livello di aspirazione, utile soprattutto quando si è in presenza di cibi morbidi o umidi che potrebbero perdere consistenza con un’aspirazione eccessiva;
  2.  funzione “Seal Only” serve solamente per sigillare le buste e non aspira;
  3. la funzione “Air Suction”, attraverso un tubo in dotazione, aspira l’aria dai vasetti;
  4. funzione “Moist Vac” aspira e chiude automaticamente i cibi umidi;
  5. la funzione “Dry Vac” aspira e chiude automaticamente i cibi asciutti.

Offerta


Macchina Sottovuoto per Alimenti, KitchenBoss Sigillatore Sottovuoto con 1 Tubo Accessorio e 20PCS…

  • CONTENITORE RESISTENTE AL FUOCO E AL CALORE:L’alloggiamento di questo prodotto è realizzato in acciaio inossidabile SUS304 + materiale PC che offre numerosi vantaggi,tra cui la resistenza alle alte…

  • FoodSaver FFS017X

Dimensioni compatte e prestazioni elevate caratterizzano anche questo modello di macchina sottovuoto di FoodSaver si lascia subito apprezzare per la sua versatilità e l’elevato tempo di conservazione che garantisce. Infatti, si tratta di una macchina molto facile da utilizzare anche grazie alle comode e chiare spie LED che ne identificano l’accensione e le funzioni, mentre la chiusura a leva sigilla i sacchetti in tutta sicurezza tramite una saldatura a doppio spessore.

La funzione dedicata agli alimenti umidi effettua una sigillatura ancora più forte per evitare che l’umidità possa fuoriuscire, mentre il tubo che si trova in dotazione permette di aspirare l’aria anche dai sacchetti con zip, dalle bottiglie di vino e olio per conservarne l’aroma e il gusto e da tutti i contenitori salva-freschezza. Non solo, perché lo stesso tubo, agganciato al marinatore FoodSaver, garantisce una marinatura gustosa in pochi minuti anziché dover aspettare le classiche 24 ore.


FoodSaver FFS017X Macchina per Sottovuoto Alimenti, 5 Sacchetti Pretagliati, 3 con Zip, 1 Rotolo 3…

  • Conservazione sottovuoto con FoodSaver in dispensa, in frigorifero o in congelatore mantiene la freschezza degli alimenti fino a 5 volte più a lungo

  • Macchina sottovuoto per alimenti automatica CalmDo

Estremamente leggera – solo 1,6 kg – e compatta, la macchina sottovuoto di CalmDo mostra subito una compattezza unica e un design all’avanguardia, grazie anche ai comodi tasti touchscreen al LED. Il blocco e il rilascio del sacchetto avviene automaticamente senza bisogno di sollevare o abbassare alcun coperchio perché basta posizionare l’estremità della busta all’interno della camera del vuoto e scegliere la modalità desiderata per il proprio alimento, dopodiché la macchina procederà a terminare tutta l’operazione di aspirazione e sigillatura.

In particolare, la sigillatura degli alimenti umidi avviene senza lasciare tracce di liquidi in eccesso grazie al comodo raccoglitore di gocce che può essere comodamente lavato in lavastoviglie.
La modalità di vuoto personalizzata e il tasto STOP per arrestare l’aspirazione consentono di tenere sempre sotto controllo l’integrità dei cibi fragili durante tutta l’operazione. Inoltre, un comodo tubo per creare il vuoto esterno consente di aspirare l’aria all’interno di contenitori, barattoli, bottiglie di vino o di olio.


Macchina Sottovuoto per Alimenti Automatica, CalmDo CD-V001 6 in 1 Sigillatrice 120W Sotto Vuoto…

  • BLOCCO E RILASCIO AUTOMATICO: AUTOMATICO: Con il coperchio si chiude e si apre automaticamente durante l’uso, potete gestire tutto sul pannello superiore e dai tasti di touchscreen LED, senza chiudere…

  • Macchina sottovuoto Bonsenkitchen

Il modello di macchina per sottovuoto di Bonsenkitchen presenta anch’esso un design compatto e innovativo, oltre a molte caratteristiche che lo rendono estremamente comodo ed efficace. Innanzitutto è dotato di un sistema di rilevamento automatico in grado di intercettare ed eliminare eventuali perdite d’aria, mentre il vassoio che raccoglie le gocce che potrebbero uscire dalla pellicola del sottovuoto è comodamente lavabile in lavastoviglie.

Al suo interno è allocato il comodo contenitore per le pellicole che, attraverso la precisa taglierina incorporata, possono essere tagliate in base alla quantità e alla grandezza degli alimenti da conservare.

La confezione d’acquisto prevede in dotazione un tubo per l’aspirazione dell’aria contenuta nei barattoli o contenitori esterni, oltre alla possibilità di agganciarlo al tappo anch’esso in dotazione, per l’aspirazione dalle bottiglie di vino. Inoltre, è possibile scegliere il programma di sottovuoto in base alla consistenza degli alimenti, se umidi o secchi.

  • Geryon macchina per sottovuoto

Altamente versatile, la macchina sottovuoto di Geryon si presenta compatta, molto leggera con i suoi soli 1,18 kg e di estrema facilità di utilizzo grazie soprattutto al pannello di controllo dotato di pulsanti digitali soft touch e spie LED. Tra le sue funzioni spiccano quelle che consentono di sigillare semplicemente i sacchetti oppure quella che aspira l’aria dal contenitore in base al cibo contenuto per conservarlo al meglio mantenendone intatte tutte le proprietà nutritive per lungo tempo.

La parte superiore della macchina può facilmente essere rimossa per facilitarne la pulizia e, essendo così compatta e leggera, può essere trasportata anche fuori casa ovunque se ne necessiti l’utilizzo, ad esempio, in viaggio o in campeggio. Non solo, perché si tratta di un modello di macchina per sottovuoto con la quale è possibile sigillare e conservare anche gioielli, lettere o francobolli, tutto ciò che si vuole preservare dall’usura dell’aria e del tempo.


GERYON E2900-MS Sigillatore per sottovuoto, Aggiornamento a Doppia Modalit¨¤ Sigillatrici…

  • 【MANTENERE LA FRESCHEZZA】: Il sigillatrice sottovuoto per alimenti è progettato per conservare i cibi freschi. Il sigillo termico multistrato è grado di proteggere cibi strettamente dai batteri,…

  • Macchina sottovuoto professionale VPCOK

Compatta e leggera, la macchina per sottovuoto di VPCOK è realizzata in acciaio inossidabile e ciò le consente di essere più resistente e duratura nel tempo. Riesce, tramite le varie funzioni integrate, a sigillare saldamente le pellicole e aspirare l’aria da ogni tipo di alimento, sia esso umido o secco, così da garantirne l’integrità organolettica per lungo tempo ed evitando la formazione di pericolose muffe o il proliferare di batteri.

La dotazione comprende un tubo a vuoto per aspirare l’aria da contenitori diversi e in tappo per estrarre l’aria dalle bottiglie di vino e conservarne, così, intatto l’aroma. Inoltre, può essere usata anche per conservare gioielli, foto, tessuti, lettere, libri.

Offerta


VPCOK Macchina Sottovuoto per Alimenti Sottovuoto Macchina Professionale Macchina per Sottovuoto…

  • 【Design pratico】 la macchina sottovuoto per alimenti può facilmente conservare il cibo rimanente, risparmiando spazio ed evitando sprechi. Utilizzare un sacchetto sottovuoto per sigillare il cibo…

  • Macchina per sottovuoto professionale ACTOPP

La macchina per sottovuoto di ACTOPP è un modello estremamente leggero – solo 870 g – e di dimensioni molto ridotte, indicato per chi ha degli spazi stretti o, semplicemente, cerca un prodotto valido e poco ingombrante per la propria casa o per portarlo in gita o in campeggio.

In base al programma selezionato, può solamente sigillare oppure aspirare e sigillare contemporaneamente mantenendo gli alimenti freschi e preservandoli da ogni forma di batteri, siano essi secchi o umidi. Il coperchio, così come il nastro sigillante, può essere facilmente rimosso per garantire una pulizia accurata e il tubo di aspirazione in dotazione permette di togliere l’aria presente in altri contenitori o nei vasetti di vetro. Questa è tra le macchine sottovuoto più economiche in questa guida.


ACTOPP Macchina Sottovuoto Professionale per Alimenti, Sigillatrice Sottovuoto Alimenti Portatile…

  • Mantenere la freschezza: la macchina sottovuoto per alimenti ti aiuta a conservare i cibi per un lungo tempo nei sacchetti in maniera sottovuoto. Inibisce la crescita dei batteri, mantiene la…

  • PARTU macchina sottovuoto

Il modello di macchina sottovuoto di PARTU si dimostra compatto e versatile allo stesso tempo, grazie anche ad alcune caratteristiche, come la protezione dal surriscaldamento e la sicura allocazione per il cavo di alimentazione, che ne facilitano l’utilizzo e la durata delle prestazioni.

I comandi posizionati nella parte superiore della macchina mostrano una barra di avanzamento dell’aspirazione che evita l’apertura prematura della macchina e un pulsante di Pausa da utilizzare per tenere sotto controllo l’integrità dei cibi delicati. Si tratta di una macchina sottovuoto professionale molto resistente e affidabile, in grado di mantenere intatte tutte le proprietà nutritive degli alimenti sigillati, compresa frutta e verdura. La dotazione comprende anche un tubo che aspira l’aria dai barattoli e dalle bottiglie.


PARTU Macchina Sottovuoto Alimenti Professionale, Automatica Compatta Risparmiatori Di Cibo con…

  • [Keep conserva il cibo fresco] – La Macchina Sottovuoto è realizzata in materiale ABS resistente e affidabile con forte aspirazione e pressione di -60 ~ -75Kpa. Ciò mantiene il cibo nel sacchetto…

L’articolo Migliori 9 macchine sottovuoto: Guida completa con foto e prezzi proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]