Miglior impastatrice planetaria economica: Guida con 7 modelli a confronto [foto e prezzi]

L’impastatrice planetaria è uno strumento che ha il compito di impastare diversi ingredienti, e che trova grande applicazione nel settore della cucina per quanto riguarda la preparazione del pane e dei dolci. Ma quali sono le migliori impastatrici presenti sul mercato? Scopriamolo insieme in questa piccola guida, che ti potrà assistere e fornire indicazioni utili al tuo prossimo acquisto.

Bestseller No. 1


Impastatrice Planetaria, Aicok Robot da Cucina con Doppia Gancio Impastatore, Basso Rumore…

  • Ganci a doppia asta: il design unico simula l’impasto a mano, ed il mixer in stile planetario con doppio gancio riesce ad impastare facilmente e rapidamente impasti molto pesanti, l’azione di…

Bestseller No. 2


Klarstein Bella Pico 2G – Robot da Cucina, Mixer, Impastatrice, 1200 W / 1,6 PS, 6 Livelli, Sistema…

  • COMPATTA: il robot da cucina Klarstein Bella Pico 2G è la logica evoluzione del suo predecessore: dalle note dimensioni compatte che le consentono di adattarsi anche a superfici di lavoro più…

OffertaBestseller No. 3


Impastatrice Planetaria, Kealive Professionale Robot da Cucina 8 Velocitá, 1200W Basso Rumore…

  • 【2020 aggiornato】 Il robot da cucina di quarta generazione più pratico. Dotato di motore silenzioso da 1200 W, 8 velocità e ciotola in acciaio inossidabile di grande capacità da 5,5 litri….

Bestseller No. 4


Cookmii Impastatrice Planetaria Multifunzione Professionale, 1800W Capacità 7,2 Litri, 6 Velocità,…

  • ★ Impastatrice Planetaria Professionale : 1800 W ad alta potenza, 7,2L grande capacità, più utile per il ristorante, negozio di ptisserie.

OffertaBestseller No. 5


Kenwood KVL4100S Impastatrice Planetaria Chef XL, Robot da Cucina Mixer, 1200 W, 6.7 Litri, Acciaio,…

  • PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KVL4100S assicura risultati ottimali in cucina; struttura in metallo pressofuso e finitura in silver

Bestseller No. 6


Impastatrice HOWORK, 1500W Impastatrice Planetaria, Robot da cucina grandi 6 velocità con ciotola…

  • 【1500W potente motore & di controllo della velocità variabile】Dotato di motore in rame puro ad alte prestazioni da 1500 W, velocità ottimizzate 6 + 0 + P, protezione intelligente da…

Bestseller No. 7


Kenwood KM631 Impastatrice Planetaria Classic Major, Robot da Cucina Mixer, 900 W, 6.7 Litri, 8…

  • FACILE DA USARE: Se stai cercando un’impastatrice semplice, dallo stile classico e con grandi prestazioni, Kenwood Classic Major KM631 è il modo ottimo per cominciare

Come scegliere un’impastatrice planetaria

Per poter acquistare l’impastatrice planetaria più adatta alle tue esigenze, dovrai prendere in esame diversi fattori. Come prima cosa dovrai analizzare il materiale con cui essa è realizzata. Solitamente più la fascia di prezzo aumenta e più le risorse impiegate risultano essere migliori e progettate per durare più a lungo. Anche il design può avere un ruolo fondamentale nella scelta dell’elettrodomestico, in quanto in commercio esistono impastatrici di varie forme e modelli in modo da accontentare ogni tipo di esigenza.

Il motore può offrire prestazioni diverse, in quanto dipende dalla tipologia che può variare tra presa diretta oppure a forcella. Se punti a strumenti professionali dovrai orientarti sulla prima tipologia, in quanto offre prestazioni più elevate e consente di prodotte impasti più variegati. Allo stesso modo, la capienza della ciotola può essere importante poichè se è volta ad uso lavorativo deve essere più grande e resistente. Se ami destreggiarti e sperimentare piatti e ricette sempre nuovi, il consiglio è quello di optare per modelli che mettano a disposizione vari accessori, in modo da disporre della giusta strumentazione per creare impasti e composti sorprendenti.

Migliori 7 impastatrici planetarie sul mercato – Caratteristiche e prezzi

  • 1 – Impastatrice planetaria Kenwood KMX750RD – La migliore qualità prezzo

Impastatrice Kenwood KMX750RDQuesto modello di impastatrice Kenwood è la soluzione ideale soprattutto nel caso si vogliano creare nuove ricette in pochissimo tempo. Si tratta di uno strumento potente realizzato in metallo pressofuso, e che possiede 1000 watt di potenza. È in grado di miscelare ed impastare sia impasti dolci che salati, e la ciotola è completamente realizzata in acciaio inox, e ha una capacità di circa 5 litri.

Questo modello dispone di tre tipi di fruste: la frusta a filo indispensabile per gli impasti soffici, la frusta k indicata per miscelare gli ingredienti secchi, ed infine il gancio impastatore, fondamentale per lavorare il pane e altri impasti salati. Gli acquirenti valutano positivamente questa macchina, poiché oltre ad offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo, è robusta e risulta essere di ottima fattura.

Bestseller No. 1


Kenwood KMX750RD Impastatrice Planetaria Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer, 1000 W, 5…

  • INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ottimale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti; struttura in metallo pressofuso dalla linea morbida ed avvolgente

  • 2 – Impastatrice planetaria TriStar MX-4830 – La più economica

Questo robot da cucina è economico, ma non per questo meno efficace. È realizzato in acciaio inossidabile e plastica, ed è adatto alle esigenze di ogni cuoco, dal semplice appassionato di cucina al cuoco professionista. Si tratta di un’impastatrice multifunzione che svolge le funzioni di battitura, impasto e miscelazione, e presenta ben tre ganci impastatori. La ciotola ha una capienza di 3,5 litri, ed è utile soprattutto in contesti domestici.

È possibile regolare la velocità del robot da cucina in base alla ricetta da realizzare, ed è facile da pulire. Sulla parte anteriore è posizionata una manopola che permette di regolare la velocità. Grazie al paraschizzi trasparente sarà possibile evitare di sporcare la cucina, e si potranno ottenere dei risultati degni di nota. Il pubblico, oltre ad esaltare l’ottima qualità del prodotto, ne apprezza il design lussuoso e la facilità con cui questa macchina può essere sottoposta alle procedure di pulizia.

  • 3 – Impastatrice CHeflee 1800W

Questo modello si avvale di un motore potente da 1800 watt, e mette a disposizione sei velocità con funzionalità a impulsi. Presenta un design di raffreddamento che non consente di utilizzare lo strumento per più di 30 minuti alla volta. Ogni parte è sganciabile e lavabile in lavastoviglie con estrema facilità. Questa impastatrice può essere scelta in diversi colori, e risulta essere di grande impatto estetico, in quanto è rifinita nei minimi dettagli e presenta un design estremamente accattivante. Viene particolarmente apprezzata per il suo stile, ed è indicata per grandi preparazioni in quanto la capienza del suo contenitore ammonta a 7,2 litri.

Può essere utilizzata anche in contesti professionali, poiché permette di appagare le necessità di un ristorante o di una panetteria. All’interno della confezione verranno forniti dei ganci ad uncinetto, delle fruste ed una spatola. Tutti coloro che hanno deciso di comprare questa planetaria si ritengono soddisfatti del loro acquisto, in quanto essa sa svolgere bene il proprio lavoro, e riesce a lavorare ogni tipo di impasto in maniera molto veloce.

Offerta


CHeflee1800W Impastatrice Planetaria Offerta,Robot Da Cucina Con 7,2L Ciotola in Acciaio Ino 6…

  • 【L’aggiornamento Impastatrici】Il Impastatrice SM-1508 con motore potente da 1800W, non solo ha una 6 velocità con funzione a impulsi, ma ha anche una glassa in ceramica spruzzata su gancio per…

  • 4 – Impastatrice planetaria Aicok

La confezione presenta dei ganci a doppia asta che ricordano l’impasto a mano, e consentono di impastare il composto in maniera rapida. La ciotola in acciaio inox ha una capienza di 5 litri, e oltre ai ganci sono inclusi una frusta metallica ed un coperchio in plastica, utile a coprire la ciotola e ad evitare che gli ingredienti fuoriescano in sede di lavorazione. Grazie alla conformazione del robot da cucina, si può facilmente inclinare la testa del mixer per estrarre l’impasto.

I piedini realizzati in silicone ancorano la base del macchinario alla superficie di appoggio, in modo che tutto rimanga stabile durante la fase della lavorazione. È possibile evitare fenomeni di sovra caricamento e surriscaldamento, in quanto intervengono dei processi di spegnimento automatico. Si tratta di un dispositivo facile da utilizzare e da pulire, ed è versatile perché può essere utilizzato per la preparazione di ogni tipo di composto. I clienti ne approvano soprattutto l’artigianalità, grazie alla quale vengono facilitate le operazioni relative all’impasto, senza privare il cuoco del piacere di cucinare.


Impastatrice Planetaria, Aicok Robot da Cucina con Doppia Gancio Impastatore, Basso Rumore…

  • Ganci a doppia asta: il design unico simula l’impasto a mano, ed il mixer in stile planetario con doppio gancio riesce ad impastare facilmente e rapidamente impasti molto pesanti, l’azione di…

  • 5 – Impastatrice Kenwood KHC29.H0WH

Impastatrice con 1000 watt di potenza ed un recipiente con una capacità di circa 4,3 litri. È possibile scegliere tra tre velocità di lavorazione, e qualora il sistema non sia disposto correttamente, entra in gioco una funzione che ne arresta il funzionamento. In dotazione verranno forniti la frusta k, quella a filo ed il gancio impastatore, e sarà compreso un food processor con lame in acciaio e altri articoli utili a garantirne un funzionamento completo.

Il corpo è in plastica, mentre le parti restanti sono in acciao inox. Grazie al design versatile e funzionale, essa si adatta ad ogni tipo di cucina, e risulta essere un modello apprezzato da coloro che amano sperimentare nuove ricette, in quanto permette di velocizzare molti processi.

  • 6 – Impastatrice Ariete 1588

Macchinario raffinato e consigliato per gli impasti dolci. Con una potenza di 2400 watt, mette a disposizione sette velocità e tre fruste per impastare, amalgamare e montare. È capiente poiché ha una capacità di 5,5 litri, e possiede dei piedini antiscivolo che ne garantiscono la stabilità anche durante il movimento. La critica recensisce positivamente questo dispositivo, in quanto oltre a garantire ottime prestazioni anche in ambito lavorativo, è molto raffinato e occupa pochissimo spazio.


Ariete 1588 Impastatore Vintage – Planetaria per pane, pizza, dolci e pasticceria, Capacità 5.5…

  • Ariete Impastatrice Vintage è la planetaria dal design elegante e raffinato che unisce tecnologia e funzionalità sia per le preparazioni quotidiane che per le raffinate preparazioni di pasticceria

  • 7 – Macchina planetaria Klarstein Lucia Orangina

Planetaria prodotta da Klarstein, che oltre a svolgere le funzioni di una comune impastatrice, possiede anche un tritacarne ed un mixer. La potenza è di 1300 watt, e l’impasto viene mescolato in maniera uniforme grazie ad un asse che lo sposta continuamente verso l’interno del contenitore. Presenti il sistema di bloccaggio rapido e la possibilità di cambiare i vari ganci in dotazione. Oltre alla preparazione di vari impasti, si potranno realizzare frullati e vellutate in grado di soddisfare qualsiasi palato.

Questa impastatrice è facile da utilizzare, e ogni aggancio può essere collocato e rimosso in pochissimi passi. Il colore sgargiante darà un tocco di stile alla propria cucina, ed è sicuramente uno dei parametri che la portano ad essere tra le impastatrici più vendute. È compatta e ha un design molto curato, elementi indispensabili che secondo i clienti necessitano di essere valutati al momento dell’acquisto.


Klarstein Lucia Orangina – Robot da Cucina, Mixer, Impastatrice, 1300 W, 5 L, Sistema Planetario,…

  • PROFESSIONISTA DELLA CUCINA: Klarstein Lucia è il perfetto aiutante per ogni appassionato della cucina. Oltre ai classici ganci a foglia e a spirale, il robot da cucina è provvisto di tritacarne e…

L’articolo Miglior impastatrice planetaria economica: Guida con 7 modelli a confronto [foto e prezzi] proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]