Migliori 3 lavastoviglie Smeg: Guida all’acquisto

Immaginate una bella domenica in famiglia, un bellissimo pranzo ricco di antipasti, primi, secondi, frutta e dessert. Tutti uniti e sorridenti tranne la padrona di casa, che dopo il saluto dovrà vedersela con la pila di piatti da lavare. Immaginate la stessa situazione aggiungendo un piccolo dettaglio: la cucina è dotata di una bella lavastoviglie Smeg.

Perché avere una lavastoviglie a marchio Smeg

L’elettrodomestico di cui una famiglia non può fare a meno è sicuramente una lavastoviglie Smeg, un’amica affidabile e pulita sempre pronta ad aiutare anche quando le situazioni diventano pesanti, come il pranzo domenicale descritto sopra. Prima di acquistarla in tanti si pongono domande sul suo consumo idrico ed elettrico, considerandolo un elettrodomestico dispendioso in entrambi i sensi.

Ma in realtà non è più così, o almeno non lo è da quando esistono in commercio i modelli di ultima generazione in grado di igienizzare i piatti a regola d’arte con un consumo minimo d’acqua, facendo risparmiare non solo i costi dell’energia ma anche i classici mal di schiena. Prima di acquistare la lavapiatti Smeg più adatta a soddisfare le proprie esigenze è giusto conoscere quali caratteristiche prendere in considerazione.

Migliori 3 lavastoviglie Smeg – Caratteristiche e prezzi

Dopo aver chiarito l’importanza di avere una lavastoviglie in casa e di quanto il consumo dell’acqua sia minore rispetto al lavaggio a mano, si può passare ad elencare o meglio suggerire le offerte di lavastoviglie Smeg in grado di offrire le migliori funzionalità a prezzi convenienti.

  • 1 – Lavastoviglie Smeg LVS322XIT 13 coperti A++ – La migliore qualità prezzo

Lavastoviglie Smeg LVS322XIT 13 coperti A++La lavastoviglie di ultima generazione LVS322XIT a libera installazione Smeg è un elettrodomestico che può essere posizionato ovunque in grado, quindi, di far risparmiare sia spazio che tempo d’installazione. Realizzata in acciao inox garantisce una lunga durata e la sua superficie anti impronta permette una maggiore lucentezza anche dopo vari utilizzi. Dotata di un display a led esterno consente la visione di 5 programmi lunghi e di altri 5 rapidi, in maniera tale da non poter mai sbagliare sul ciclo di lavaggio scelto.

Potente e silenziosa, ha una portata di 13 coperti che possono essere lavati a temperature che vanno dai 38° ad un massimo di 70° con una partenza ritardata che varia da 3-6-9-12 ore, compreso l’ammollo automatico. Tra le tante opzioni: la classe di asciugatura A, il risparmio energetico EnerSave A++ e l’opzione Quick Time che permette una riduzione dei tempi di lavaggio fino al 55%. Per qualsiasi dubbio sul funzionamento dei vari programmi, la lavastoviglie Smeg ha istruzioni ben dettagliate e intuitive che permettono di capire quale programma utilizzare in base alle esigenze.

  • 2 – Smeg STE521  lavastoviglie a scomparsa totale 12 coperti A+

Questo modello di lavastoviglie a scomparsa Smeg  è destinato ad essere incassato all’interno di un mobile così da non occupare spazio e non essere anti estetico. Le sue prestazioni assicurano stoviglie splendenti ad ogni lavaggio e una perfetta asciugatura di classe A a condensazione naturale. Senza eccessivi sprechi di acqua ed energia può lavare fino a 60° un massimo di 12 coperti, quindi dotata di un ottimo spazio in grado di contenere anche piatti di grandi dimensioni. La classe energetica A+ e i programmi comandati con dei pulsanti la rendono pratica e intuitiva. Questo modello di lavastoviglie Smeg ha un prezzo accessibile a chiunque legato alla solidità e all’affidabilità del marchio di produzione.


Smeg ST65336L Lavastoviglie Incasso 13 Coperti A+++

  • Smeg ST65336L Lavastoviglie Incasso 13 Coperti A+++

  • 3 – Smeg ST65336L lavastoviglie ad incasso 13 Coperti A+++

Per concludere in bellezza la presentazione di alcuni modelli e offerte delle lavastoviglie Smeg, si consiglia di dare un’occhiata alle ottime prestazioni e qualità di questo elettrodomestico Smeg ST65336L di classe energetica A+++. Uno dei suoi tanti pregi è sicuramente quello di offrire un consumo di elettricità minimo che va dai 0.81 a 0.84 kWh, quindi un’alta resa ad un massimo risparmio. Questa lavastoviglie da incasso Smeg ha 10 programmi e un ampio spazio interno con un cestello regolabile in altezza in grado di caricare fino a 13 coperti, ideale quindi per una famiglia composta da 3 o 4 persone. Il modello spicca per la silenziosità e per la migliore classe di efficienza sia di asciugatura che di lavaggio.

Le stoviglie possono essere lavate a diverse temperature che vanno dai 38° fino ai 70° con un programma a partenza ritardata che arriva fino a 12 ore. Un display a led permette una facile lettura dei 10 programmi di cui è dotata, nonchè, una massima pulizia igienica grazie al lavaggio che arriva fino a 70° di temperatura. Il sistema di protezione delle perdite e l’apertura automatica del cestello a fine ciclo completano la qualità dell’elettrodomestico. Tutti i prezzi e i ricambi delle lavastoviglie Smeg risultano vantaggiosi in quanto assicurano a tutte le famiglie minori spese grazie al basso consumo energetico e idrico.

Approfondimenti: Sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie: vero o falso?

Sono in tanti a pensare che i piatti prima di essere messi in lavastoviglie necessitano di un risciacquo per ottenere una maggiore pulizia. Ma allora che senso avrebbe avere una lavastoviglie di ultima generazione in cucina? Dove sarebbe il grande risparmio idrico che tutti vorrebbero? La lavastoviglie è dotata di tanti programmi ognuno dei quali pensato per tutti i tipi di sporco, da quello più ostinato a quello meno duro. Persino i bicchieri in cristallo hanno il loro programma delicato capace di renderli splendenti senza aloni. Quindi perché sprecare ulteriore acqua quando si ha a disposizione una lavastoviglie Smeg.

L’articolo Migliori 3 lavastoviglie Smeg: Guida all’acquisto proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]