Miglior forno elettrico per pizza: 5 modelli a confronto con caratteristiche e prezzi

I forni elettrici per pizza sono molto efficienti e garantiscono prestazioni migliori per le vostre pizze fatte in casa. Le unità sono anche molto utili in quanto funzionano a temperature più alte e in più è possibile regolare la temperatura per una cottura perfetta. Oltre a questo, sono facili da pulire siccome hanno fondi antiaderenti per migliorare le prestazioni e la facilità di pulizia. Hanno diverse dimensioni degli spazi di cottura in modo che possiate scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze. Per essere sicuri di acquistare uno tra i migliori forni elettrici per pizza, è necessario cercare le seguenti caratteristiche: design, potenza, dimensioni dell’area di cottura, superfici di cottura antiaderenti e un timer di controllo. Solo un forno elettrico per pizza con queste caratteristiche può essere considerato valido. Vediamo

Bestseller No. 3


IKOHS VULCANO Pizza Maker – Forno elettrico per pizze, Base speciale in pietra per cottura della…

  • Risparmia tempo e denaro con il nuovo forno elettrico per pizze Vulcano di IKOHS. Potrai preparare pizze direttamente a casa tua conservando tutto il sapore del forno a legna in pochi minuti.

OffertaBestseller No. 4


Ooni Pro Forno pizza, Forno a legna da esterno, Forno a legna per pizza da giardino, Forno pizza a…

  • Forno per pizza versatile che funziona come forno a legna, con bruciatore a gas (non incluso) o carbonella

Bestseller No. 5


Electrolux EOB2201DOX Forno Multifunzione, 2780 W, Acciaio Inox Antimpronta

  • Forno multifunzione, 5 funzioni (funzione pizza) / classe energetica a

Forno elettrico per pizza, caratteristiche da considerare

Tipologia

I modelli di forni elettrici che si possono trovare sul mercato sono principalmente due. C’è quello con la forma tradizionale e può essere paragonato ad un semplice fornetto, che sfrutta l’energia elettrica per produrre calore e può ospitare fino a due pizze. Questo tipo di forno, però, potrebbe essere più costoso e necessita di uno spazio ampio in cucina. La seconda tipologia è formata da due gusci circolari, collegati tra di loro alla base, si chiudono come una conchiglia. Nella parta inferiore dell’apparecchio troviamo la pietra refrattaria mente nella parte superiore c’è la serpentina che produce calore. La pietra può essere un grande valore aggiunto in quando può aumentare il calore generato dal forno elettrico.

Dimensioni

Confrontando tutti i prezzi, si nota che a fare la differenza sul costo finale è il materiale della pietra e la dimensione. Ciò che è importante in un forno è la dimensione della piastra che stabilirà la circonferenza della pizza. Di solito i migliori forni sono in grado di ospitare pizze grandi come quelle della pizzeria. Infine come ultimo fattore incisivo sulla scelta, bisogna valutare se si vuole utilizzare l’apparecchio anche per cucinare altre pietanze.

Comandi, funzioni e temperature

Il forno elettrico per pizze ha delle dimensioni ridotte rispetto un forno da cucina, e grazie alla sua struttura riesce a raggiungere temperature alte in pochissimo tempo, anche se bisogna far riscaldare la piastra prima di poter cuocere una pizza in modo omogeneo. Alcuni dei forni possiedono una doppia pietra questo vuol dire che la serpentina produttrice di calore sarà nascosta, ma questi modelli sono molto più versatili e possono essere utilizzati anche per la cottura di altre pietanze. Sul mercato possiamo trovare anche piastre con pietra removibile, da posizionare direttamente sul piano cottura anche se questo procedimento può portare scarsi risultati.

Budget

Un altro aspetto da considerare è il vostro budget, che vi aiuterà anche a restringere il campo di scelta. Questo può incidere sulla decisione delle dimensioni, insieme alle altre caratteristiche. Una volta impostato un limite di spesa adeguato, vi sarà più facile scegliere il forno per pizza più adatto alle vostre esigenze.

Pulizia e accessori

Ogni forno elettrico è molto facile da utilizzare e non hanno bisogno di molta manutenzione dopo averlo usato, ma bisogna comunque pulirlo dopo l’utilizzo. Alcuni modelli sono dotati di una paletta per poter pulire i residui della pizza che restano incrostati sulla piastra. Se si acquista un forno che ha la possibilità di cuocere una sola pizza alla volta, potrebbe essere necessario pulire la piastra prima di poter inserire un’altra pizza.

I migliori 5 forni elettrici per pizza

  • Spice caliente forno elettrico per pizza resistenza circolare 1200 W

Il forno elettrico Spice per pizza, è studiato e costruito con un piano cottura in pura pietra refrattaria (Diametro 32cm) per ottenere il risultato di cuocere la pizza in casa con la stessa pietra del forno a legna. Cuoce in soli 5 minuti qualsiasi tipo di pizza, calzoni ecc… Non fa fumo né cattivi odori. Dotato di termostato per la regolazione della temperatura, calotta interna in acciaio, spia luminosa e ricettario.

Il forno pizza Spice non è solo speciale per la pizza ma cuoce in modo veloce qualsiasi alimento come: torte salate, carne, toast, castagne e molte altre cose (avendo l’accortezza di utilizzare un vassoio in alluminio per evitare che la pietra refrattaria si sporchi) proprio come un forno elettrico tradizionale. È veloce e compatto, cuoce una pizza in 5 minuti e una pizza congelata in 3 minuti. La pietra refrattaria è la stessa dei forni a legna delle pizzerie, assorbe l’umidità della pasta della pizza, la pizza non si attacca ed è più croccante. La potenza del forno è di 1200W.

  • Bestron Forno elettrico per pizza con grill

Il mini forno con design Viva Italia è ideale per la preparazione di croccanti pizze e piadine fatte in casa, è ideale per le feste. Cuoce in pochi minuti attraverso il calore superiore e inferiore simultaneo o alternato, inoltre la regolazione manuale della temperatura può arrivare fino a 180°C. Il forno possiede un rivestimento antiaderente e impugnature termo resistenti adatta anche per pizze surgelate o per riscaldare cibi. Trasformabile in una piastra di cottura aprendola a 180 gradi. Possiede piedini antiscivolo per la massima stabilità, la lunghezza cavo è di 77, la potenza è do 1800 W, le dimensioni sono 37,5x 31x 16 cm e pesa 2,9 kg.


Bestron Forno elettrico per pizza con grill, Viva Italia, Calore superiore e inferiore, Fino a…

  • Mini forno con design Viva Italia per la preparazione di croccanti pizze, piadine e tarte flambée fatte in casa – Ideale per le feste

  • G3Ferrari G10032 Forno Pizza Plus 1200 W

Questo forno è in grado di cuocere la pizza senza rovinare il condimento, garantendo lo stesso risultato dei forni delle migliori pizzerie napoletane. Il forno pizza G3Ferrari grazie al suo esclusivo sistema di cottura con 2 pietre refrattarie, può essere utilizzato anche per preparare ottime piadine, per cuocere in pochi minuti toast, panini, focacce e torte dolci e salate. Cottura fragrante in 5 minuti, l’unico forno pizza con 2 pietre refrattarie e un termostato regolabile (390°c max). Il diametro è di 31 cm.

  • Royal Catering forno elettrico per pizza professionale

Il forno elettrico per pizze Royal Catering è dotato di una piastra in pietra, il forno non altera i sapori, conservando così l’inconfondibile aroma della vera pizza italiana. Per di più, la piastra in argilla refrattaria con dimensioni 40x 40x 1,5 cm favorisce una distribuzione uniforme del calore, conferendo ai bordi della pizza la loro singolare croccantezza. Per i clienti più golosi potrai preparare pizze con un diametro fino a 40 cm.

Con una potenza di 2000 W il forno per pizze raggiunge una temperatura massima di 350 °C. A seconda dei propri gusti, è possibile impostare facilmente la temperatura. Il prezzo è più alto rispetto ai forni visti in precedenza, perchè si tratta di un forno professionale. Ciò non toglie che lo possiate utilizzare anche in casa.

  • Professional Pizza Oven with 400 X 400 mm

Il forno elettrico Professional non si limita a cucinare solo pizze, ma una varietà di cibi come patate, dolci, torte e pasticcini. Tutta la struttura è completamente in acciaio inox, resistente e durevole, possiede una luce interna e una finestra per vedere l’interno. La temperatura del forno è regolabile manualmente e inoltre il forno è dotato di un timer. Con la serpentina riscaldante inferiore e superiore, le pizze saranno cotte in modo uniforme in pochissimo tempo.

Conclusioni

Con le selezioni di forni elettrici elencati sopra, è possibile ottenere l’apparecchio perfetto che si adatti alle vostre esigenze di cottura. Questi forni sono stati costruiti con materiali resistenti e durevoli per una maggiore longevità. Inoltre, le unità hanno diverse capacità di cottura in modo da ottenere una pizza cotta in modo omogeneo. Sono facili da usare e con gli interni antiaderenti, sono facili da pulire e da curare.

L’articolo Miglior forno elettrico per pizza: 5 modelli a confronto con caratteristiche e prezzi proviene da DeliziaDivina – Solo il meglio per la tua cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]