MERENDINE, SÌ O NO?

Un post molto interessante, Sonia propone un ottimo spunto di riflessione. Lo avevo letto qualche giorno fa ma non avevo avuto il tempo di commentarlo. Così ho deciso di riproporlo qui nel mio blog e commentarlo. Come dice Sonia il buon senso dovrebbe essere la base, ma purtroppo siamo proprio noi genitori a far si che i nostri figli prendano delle “cattive abitudini alimentari” e noi con loro. Che lo sport faccia bene alla salute lo si sa da sempre cosí come é ormai ampiamente dimostrato che una alimentazione ricca di grassi e zuccheri fa male eppure quante volte per comoditá o semplicemente perché “evitiamo” di pensarci su, compriamo biscotti confezionati e merendine a volontá, basterebbe leggere attentamente le etichette.
Alcuni anni fa ho scoperto di essere fortemente allergica ad alcuni oli vegetali e ad alcuni tipi di verdure cosí visto che non sempre era, ed é, specificato sulle confezioni di che tipo di olio si trattasse su consiglio dell’allergologa ho eliminato completamente dalla mia dieta tutta la pasticceria industriale, compresi naturalmente biscotti e merendine, be non solo ho, ovviamente, evitato i fastidiosi disturbi dell’allergia ma sono ritornata in pochi mesi al mio peso ideale. Ho cominciato a preparare a casa pane, biscotti e dolci scoprendo che potevo usare quell’oretta per rilassarmi un pó, ma anche che, a volte con veramente poco tempo a disposizione, si possono preparare cose deliziose da portare in tavola. Ci sono una grande varietá di torte e biscotti che si preparano con pochissimi ingredienti e senza che siano necessarie particolari doti culinarie e abbiamo a disposizione tanti libri di cucina, blog e video da cui poter trarre spunto.

 

Foodnuggets.com – Blog di ricette, cucina e cibo per tutti

Se fanno ingrassare ce lo chiediamo un po’ tutti da sempre, ma ora c’è anche l’allarme sull’olio di palma. Cerchiamo di riepilogare gli ultimi avvenimenti e di fare il punto con il nutrizionista

Merendina tipo tegolino

Non tutte le mamme hanno il tempo di preparare in casa una torta e non è neppure semplice far accettare ai più piccoli sempre e comunque un frutto come spuntino. Di certo non è immediato trovare una soluzione se, come accade sempre più di frequente, quando si tirano in ballo le merendine entrano in gioco anche argomenti come obesità e olio di palma. Che fare, dunque?

View original post 1,167 more words

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]