Meet Massari Torino 2019

Ripartono gli appuntamenti organizzati da Molino Dallagiovanna con il Maestro Iginio Massari in giro per l’Italia per promuovere l’arte della pasticceria italiana e i suoi prodotti di eccellenza.
Torino è la prima tappa del 2019, realizzata in collaborazione con il distributore specializzato UniversoBianco. La città del gianduia, delle bignole e del bonnet ha ospitato un evento che resterà sicuramente negli annali della pasticceria: in anteprima verrà presentata una nuova ricetta firmata Iginio Massari in diretta negli innovativi spazi EDIT, luogo polifunzionale dedicato alla gastronomia.
“Cake della Mole” è il nome di questo dolce studiato dal maestro Massari che utilizzerà la nuova linea di farine LeDivine di Molino Dallagiovanna per valorizzare al massimo il Made in Italy.

LeDivine è la nuova linea di farine da grano italiano ispirata al cinema e all’universo femminile, in tre varianti di Tipo 00 – Sofia, Monica e Anna- ideali per tutte le esigenze del professionista dell’arte bianca.
Durante la giornata il Maestro Massari da vero matador ha intrattenuto la platea di giornalisti, foodlover ed esperti del settore,a platea con tre showcooking di grande livello. Oltre al “Cake della Mole” siamo stati deliziati con “Il Maritozzo” e “il Babà”, due dolci in cui la lievitazione perfetta è parte fondamentale per la migliore riuscita.
Accanto al Maestro Massari si è esibito un altro grande interprete della pasticceria italiana, il Maestro Fabrizio Galla, piemontese, virtuoso del cioccolato esperto dei lievitati (nella sua pasticceria di San Sebastiano Po produce anche il pane). Galla per l’occasione presenterà la sua “Torta Langarola”, il noto dolce con le nocciole Piemonte IGP, detto anche Torta di Cortemilla, in onore del piccolo paese in provincia di Cuneo.
La giornata si  concluderà con la degustazione per tutti i presenti delle le ricette realizzate.
Meet Massari è l’occasione migliore per i professionisti per vedere all’opera i grandi maestri della pasticceria italiana, conoscere nuove ricette assistere all’interpretazione di grandi classici. 

Vi lascio con la ricetta del cake della mole: 


Ingredienti:
gr 225 di burro pomata
gr 35 di latte
gr 170 di cioccolato gianduia
gr 450 di misto d’uovo Euro Service élite
gr 200 di zucchero
gr 40 di miele di acacia
gr 2 di sale
gr 12 di lievito chimico
gr 240 di farina tipo 00 le Divine Sofia Molino Dalla Giovanna
gr. 200 di gianduiotto a pezzetti

Procedimento:
Tutti gli ingredienti a 24°C compreso il primo gianduia sciolto, Mixare per 2 minuti, quando la massa è omogenea e lucida, metterla negli appositi stampi da cake fino a 2/3 dell’altezza leggermente abbondante. Cuocere 175°C per 10 minuti oppure a 160°C per 15 minuti.



Professionalità, creatività e tanto amore per la pasticceria sono gli ingredienti di questo nuovo roadshow in giro per l’Italia realizzato da Molino Dallagiovanna in collaborazione con Eurovo, leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]