Marmellata di fragole, una prelibatezza di soli 3 ingredienti.

 La ricetta che ho deciso di condividere con voi oggi, è un ottimo alleato per la colazione, o per accompagnare i dolci più squisiti, o semplicemente quando vi provoca a mangiare qualcosa di dolce e delizioso.

La marmellata di fragole, oltre ad essere super deliziosa apporta benefici alla nostra salute, è un’importante fonte di energia, ricca di vitamina C e altre vitamine come A, E, B1, B2, B3 e B6, oltre a fornire fibre, omega 3, ferro, fosforo, potassio, insomma, una meraviglia che dovrebbe far parte della nostra dieta.

E la buona notizia è che ti bastano 3 ingredienti e 60 minuti per preparare la perfetta marmellata di fragole.

Ingredienti.

600 grammi di fragole

300 grammi di zucchero

2 limoni

Preparazione:

La prima cosa da fare è lavare molto bene le fragole, togliere il picciolo e tagliarle a fettine, sfilettarle.

Mettere i pezzi di fragola in una ciotola o direttamente nella pentola e aggiungere il succo di 2 limoni. Mescolare bene.



Ora mettiamo un coperchio sulla pentola e portiamo a fuoco lento / basso per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi o si bruci.

Dopo 30 minuti, aggiungiamo tutto lo zucchero, alziamo il fuoco a medio e mescoliamo costantemente la marmellata per altri 30 minuti.

La sua consistenza, il suo colore e il suo profumo squisito, indicheranno quando la marmellata di fragole sarà già nel suo punto perfetto. Togliamo dal fuoco e imbottigliamo in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati.


Aspettiamo che la marmellata si raffreddi e la portiamo in frigorifero fino al giorno successivo, e avremo qualcosa del genere:

Ora è il momento di gustare una deliziosa colazione … buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]