MANGIA CIO` CHE LEGGI #132: uova strapazzate ispirate da " E se ti dico si?" di Kristan higgins, 5° volume della serie Blue Heron

Di Kristan Higgins leggerei anche la lista della spesa, ogni romanzo che esce lo leggo senza neanche conoscere la sinossi. Con questo 5° volume della serie Blue Heron si chiude una serie che ho amato molto e sono felice che tratti proprio di Connor. Sarà che è un gemello, (lo sapete che sono di parte) sarà che è uno chef ma lui è uno dei miei protagonisti maschili preferiti di questa serie al pari di Levi.

Ho scelto un suo piatto molto semplice per rappresentare il romanzo, avrei potuto veramente sbizzarrirmi e cucinare qualcosa di più elaborato, visto le innumerevoli citazioni ma una volta qualcuno mi ha detto che un vero chef si riconosce da come cucina le uova e poi immaginare un ragazzo che mi salva da una situazione sgradevole e mi accoglie in casa sua nutrendomi, ha qualcosa di estremamente sexy, quindi per voi uova strapazzate alla Connor O’Rourke.

INGREDIENTI per 2 persone:

  • 3 uova grandi di allevamento a terra possibilmente bio
  • 30 g di burro
  • 40 ml di panna fresca
  • 1 ciuffo di prezzemolo e 
  •  circa 1/2 cucchiaino di coriandolo, è facoltativo se non l’amate
  • sale e pepe a piacere
  • 2 fette di pane casareccio
Preparate gli ingredienti, in una ciotola sbattete le uova sgusciate insieme alla panna, al coriandolo, ad un pizzico di sale e una macinata di pepe. Tritate il prezzemolo e tenetelo da parte. Nella padella prescelta per la preparazione, sciogliete metà del burro a fuoco medio e rosolateci le fette di pane un minuto per parte, trasferitele poi nel piatto da portata. Fate sciogliere il restante burro nella padella sempre a fuoco medio, versate il composto di uova e iniziate subito a mescolare, per strapazzare bene. Personalmente amo lasciare le uova non troppo cotte e quindi asciutte, quindi quando iniziano a rapprendere spengo il fuoco e finisco la cottura soltanto con il calore della padella. In questo modo restano cotte ma cremose, ed è questo il momento in cui dovrete aggiungere il prezzemolo.
Trasferite il composto sulle fette di pane, condite ancora con del pepe e del prezzemolo e servite subito.
Il massimo è gustare questo piatto mentre è ancora caldo, ma potrete anche servirlo in porzioni più piccole, oramai intiepidito come tartine d’antipasto.

Un piatto estremamente semplice, il più facile che troverete nel romanzo preparato da Connor, ma se preparato con amore diventerà un pasto gourmet da dividere con chi amate.

SINOSSI E LINK D’ACQUISTO:
Connor O’Rourke era sicuro che quello fosse il momento perfetto per coronare il loro sogno d’amore; dopotutto si frequentavano, anche se in segreto, da… troppi anni. Ma proprio il fatto che fosse una relazione clandestina la rendeva anche possibile per Jess. Per nessun motivo, infatti, suo fratello deve venire a sapere di quella relazione, figuriamoci se potrebbe prendere in considerazione l’idea di un matrimonio… Connor però sembra deciso a non accettare un no come risposta!

SERIE BLUE HERON:

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]