MANGIA CIO` CHE LEGGI #116: Proiettili di cioccolato al profumo di whisky ispirati dalla Welcome series di Jay Crownover

Chi mi conosce sa che amo profondamente leggere libri d’amore a lieto fine, pieni di buoni sentimenti e delicatezza. Però posto invece, al cinema o in TV, amò sparatorie, crudezza e azione. 
La serie di romanzi di cui vi parlo oggi, è un mix perfetto di queste mie due passioni. 
Stimo molto Jay Crownover, la sua prima serie “marked men”, mi aveva appassionato molto con i suoi protagonisti fuori dai soliti canoni. Proprio per questo, non avevo più letto niente di suo perché avevo timore di ritrovare storie simili oppure di rimanere delusa visto le mie alte aspettative. 
Sono poi incappata nella sinossi di Honor, mi ha colpito perché è diversa dai soliti Romance, è molto simile hai programmi che guardo solitamente. 
Informandomi su questo lavoro mi sono resa conto che è uno spin off di un’altra serie, così visto che non amo gli spoiler ho deciso di recuperare la serie originale, ovvero la “welcome series”. 

L’unico commento che mi viene a caldo è Wow! 
Sono stata catapultata subito in una storia molto avvincente e simile ai film che mi piacciono. Tre libri autoconclusivi ma fortemente legati tra loro da una città, the Point. 
Tre protagonisti affascinanti grazie alla loro aura da Bad Boy, anche se Titus è un poliziotto ligio al dovere è incorruttibile. 
Tre protagoniste degne dei loro uomini, nessuna donzella indifesa che piagnucola o cerca di redimere il bel cattivo tenebroso. 
Una serie da fiato sospeso che ti trascina tra colpi di scena e azione; tra gli uomini  il mio preferito è l’affascinante Race, mentre tra le donne e Dovie, perchè ama il suo uomo senza cercare di cambiarlo mai. 
Trovare una ricetta per questi romanzi non è stato semplice perché non viene citato nulla di rilevante, ma ci tenevo troppo ad inserirli nella mia rubrica. 
Visto i temi trattati mi si è accesa una lampadina, qualche anno fa avevo regalato ad una mia amica uno stampo per il ghiaccio molto particolare. 
Stampo proiettili per il ghiaccio
Il motivo del perché di questa scelta come regalo, ve la risparmio, sappiate solo che me lo sono fatto imprestare, per preparare dei cioccolatini all’aroma di whisky a forma di proiettile. 
Mi sono sembrati perfetti per rappresentare questa serie, sexy come il cioccolato è pericolosa come il whisky. 
Ingredienti per 8 cioccolatini: 
  • 100 g di cioccolato fondente da copertura 
  • 20 g di burro 
  • Un cucchiaio di whisky
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria con metà del burro. 
Io non possiedo una bastardella quindi utilizzo una ciotola è un pentolino delle stesse dimensioni. 
Riempio d’acqua il pentolino fino a toccare il fondo della ciotola con dentro il cioccolato, tengo la fiamma al minimo e mescolo il cioccolato fino al completo scioglimento. 
Una volta pronto, aggiungete il liquore e il restante burro e mescolate velocemente fino a ottenere una salsa liscia e lucida.
Trasferite il cioccolato in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia piccola riempi te tutti gli stampi da entrambe le parti in maniera generosa.
Accoppiate le due metà della “cartucciera” e riponete in frigorifero per minimo un’ora. 
Trascorso questo tempo, aprite delicatamente lo stampo e con la punta di un coltellino rifilate i proiettili. 
Non sto a dirvi dov’è finito lo scarto di cioccolato…sui miei fianchi! 
Estraete i cioccolatini battendo lo stampo sul piano di lavoro ed eventualmente facendo leva con la punta del coltello sul fondo dei proiettili. Ricordate, più sono freddi e più è facile estrarli.

La parte più difficile è sicuramente toglierli dallo stampo, ma quanto sono belli e d’effetto?

Qui sotto trovate i link d’acquisto dei tre romanzi e le loro sinossi, se li leggete fatemi sapere la vostra opinione perchè io sono euforica per queste letture!

LINK D’ACQUISTO E SINOSSI DEI ROMANZI:

BAD LOVE Welcome series #1

Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare… Se cercate un cattivo ragazzo, ecco a voi Shane Baxter

BIG LOVE Welcome series #2

  Che differenza c’è tra un cattivo ragazzo e un ragazzo che fa il cattivo? Quando ti muovi in un mondo oscuro e corrotto, per dominare la situazione non devi mai mostrare di aver paura. Solo così potrai controllare strade e persone senza scrupoli. Race Hartman è sufficientemente coraggioso, intelligente e sbandato per diventare il capo di un posto come The Point. Dove ci saranno sempre cattivi e cose brutte da mettere in riga, ma in cui un uomo forte può ridurre i danni al minimo. Race ha un piano… riuscirà a impedire l’annientamento totale di quel luogo senza distruggere se stesso? Brysen Carter ha sempre visto Race per quello che è davvero: un ragazzo bello, dolce, ma troppo pericoloso. La tentazione di crogiolarsi nel suo bagliore dorato è forte, ma Brysen sa che finirebbe per scottarsi. Ha già tanti problemi, non ha certo bisogno di crearsene altri a causa di Race. Ma quando Brysen deve affrontare una minaccia che potrebbe essere la cosa più pericolosa che The Point abbia mai prodotto, è costretta a prendere una decisione: perché l’unica persona che potrebbe aiutarla a salvarsi è proprio l’uomo che lei non può permettersi di avere.

LOVE FOREVER  Welcome series #3

  Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]