MANGIA CIO’ CHE LEGGI #110: filetti di salmone a vapore con salsa rosa gustosa, ispirati dal romanzo di Estelle Hunt "Per una notte"

In questo primo # mangiaciòcheleggi del 2018, voglio parlarvi del nuovo romanzo di Estelle Hunt, già uscito il 7 dicembre scorso, ma ho aspettato ad inserirlo nella mia rubrica perchè non volevo andasse perso durante le vacanze, quando si ha meno tempo di leggere i blog.
Aspettavo da tanto un romanzo di questo genere, ricco di emozioni e scritto in modo elegante. Estelle Hunt con questa sua storia, ci ha dimostrato che un Romance può essere molto di più di una storia d’amore, ha alzato il livello del genere Rosa spesso bistrattato. Con la sua padronanza del linguaggio, con la sua eleganza nello scrivere, mi ha accompagnato nella storia dei suoi personaggi, facendomi sentire parte della storia. Ho provato tutte le emozioni e i tormenti di Nicholas e Grace, era da tempo che non rimanevo folgorata da un personaggio maschile come questo.
L’ambientazione romana, secondo me rende la storia ancora più credibile e tangibile, facendoci sognare.
Che dire ogni suo nuovo lavoro, dimostra la sua crescita e la passione per quello che fa, quindi non vedo l’ora che esca il secondo libro di questa serie.


Quale donna non sogna di tornare a casa e trovare la cena pronta preparata dal suo uomo? 
Che l’abbia cucinata lui o che l’abbia presa in gastronomia e comunque un gesto che tutte sogniamo, quindi vorrei celebrare Nicolas preparando per voi il salmone a vapore con la salsa rosa. Leggendo il romanzo troverete questo piatto, la sua semplicità farà da contorno ad un punto di svolta della storia molto importante, un momento che mi ha molto emozionato e che mi ha fatto amare ancora di più il personaggio maschile di questa storia.
La salsa rosa che vi propongo è una versione più saporita e golosa, se preferite potete sostituire la salsa barbecue con il ketchup.
INGREDIENTI per 2 persone:
per la salsa (otterrete circa 250ml di salsa)
  • 200 ml di olio di semi di girasole
  • 2 tuorli freschi a temperatura ambiente
  • succo di mezzo limone
  • sale a piacere
  • 1 cucchiaio di salsa worcester
  • 1 cucchiaino di whisky
  • paprica a piacere
  • 4 cucchiai di salsa barbecue

Inserite nel bicchiere del frullatore ad immersione, l’olio, il succo di limone i tuorli e il sale. Preparate la maionese come nel video e non sbaglierete.

Quando la maionese sarà pronta Aggiungete la salsa barbecue, salsa Worcester, il whisky e la paprica, a me piace abbondare, ma voi Aggiungete a vostro piacere. Emulsionate ancora col minipimer per amalgamare il tutto, basteranno pochi secondi. Trasferite la salsa in un barattolo possibilmente di vetro con coperchio e Lasciatela riposare in frigorifero.

Preparate il salmone a vapore, potete farlo con la vaporiera come vostra abitudine,  oppure con il semplice cestello a vapore, mettendo due dita d’acqua in un pentolino e sistemando il cestello sopra con i filetti di salmone;
Coprite e cuocete per 8/10 minuti finché il salmone diventerà rosa pallido.

Fate raffreddare il salmone e servitelo spolverata di Paprika accompagnato con salsa a piacere.
Vi consiglio del vino bianco fresco per innaffiare questo semplice piatto di pesce.

Ci siamo anche avvicinando San Valentino, e questo semplice antipasto Potrebbe essere un’idea romantica per stupire il vostro compagno.
SINOSSI E LINK D’ACQUISTO:
Grace sollevò lo sguardo e si scontrò con quello di lui, nudo e bruciante. Si era voltato e con un ginocchio le sfiorava una gamba. Doveva aprire la portiera e andarsene. Doveva ringraziarlo e dimenticare quei folli desideri che le trasformavano la mente in una bolla di sapone e le gambe in morbida ovatta. Ma lui la sorprese ancora afferrandole una mano per portarsela al petto. Avvertì il suo cuore battere veloce sotto il lino della camicia e la pelle calda. Come sarebbe stato sentire quel corpo ovunque su di sé?

«Dimmi di andare via e lo farò subito. Ma se lo vuoi almeno la metà di quanto lo desidero io, allora ti prego, Grace, lasciami salire. Dio, sogno di farti talmente tante di quelle cose e da così tanto tempo…»

Nicolas ha una regola: una donna, una sola notte.
Le regole, tuttavia, sono fatte per essere infrante.
Non è sempre stato così, ma il destino gli ha tolto tutto, anche la voglia di tornare a sperare.

Grace ha visto e sentito cose che non avrebbe dovuto: rumori e grida dietro una porta chiusa che hanno condizionato ogni sua scelta futura.
Ha rinunciato all’amore, ma una notte di passione con Nicolas è una tentazione troppo forte per riuscire a resistere.

Una sola notte basterà per cambiare la vita di entrambi?

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]