In questo primo # mangiaciòcheleggi del 2018, voglio parlarvi del nuovo romanzo di Estelle Hunt, già uscito il 7 dicembre scorso, ma ho aspettato ad inserirlo nella mia rubrica perchè non volevo andasse perso durante le vacanze, quando si ha meno tempo di leggere i blog.
Aspettavo da tanto un romanzo di questo genere, ricco di emozioni e scritto in modo elegante. Estelle Hunt con questa sua storia, ci ha dimostrato che un Romance può essere molto di più di una storia d’amore, ha alzato il livello del genere Rosa spesso bistrattato. Con la sua padronanza del linguaggio, con la sua eleganza nello scrivere, mi ha accompagnato nella storia dei suoi personaggi, facendomi sentire parte della storia. Ho provato tutte le emozioni e i tormenti di Nicholas e Grace, era da tempo che non rimanevo folgorata da un personaggio maschile come questo.
L’ambientazione romana, secondo me rende la storia ancora più credibile e tangibile, facendoci sognare.
Che dire ogni suo nuovo lavoro, dimostra la sua crescita e la passione per quello che fa, quindi non vedo l’ora che esca il secondo libro di questa serie.
- 200 ml di olio di semi di girasole
- 2 tuorli freschi a temperatura ambiente
- succo di mezzo limone
- sale a piacere
- 1 cucchiaio di salsa worcester
- 1 cucchiaino di whisky
- paprica a piacere
- 4 cucchiai di salsa barbecue
Inserite nel bicchiere del frullatore ad immersione, l’olio, il succo di limone i tuorli e il sale. Preparate la maionese come nel video e non sbaglierete.
Preparate il salmone a vapore, potete farlo con la vaporiera come vostra abitudine, oppure con il semplice cestello a vapore, mettendo due dita d’acqua in un pentolino e sistemando il cestello sopra con i filetti di salmone;
Coprite e cuocete per 8/10 minuti finché il salmone diventerà rosa pallido.
Fate raffreddare il salmone e servitelo spolverata di Paprika accompagnato con salsa a piacere.
Vi consiglio del vino bianco fresco per innaffiare questo semplice piatto di pesce.
«Dimmi di andare via e lo farò subito. Ma se lo vuoi almeno la metà di quanto lo desidero io, allora ti prego, Grace, lasciami salire. Dio, sogno di farti talmente tante di quelle cose e da così tanto tempo…»
Nicolas ha una regola: una donna, una sola notte.
Le regole, tuttavia, sono fatte per essere infrante.
Non è sempre stato così, ma il destino gli ha tolto tutto, anche la voglia di tornare a sperare.
Grace ha visto e sentito cose che non avrebbe dovuto: rumori e grida dietro una porta chiusa che hanno condizionato ogni sua scelta futura.
Ha rinunciato all’amore, ma una notte di passione con Nicolas è una tentazione troppo forte per riuscire a resistere.
Una sola notte basterà per cambiare la vita di entrambi?