Loro ci salveranno

I tempi sono maturi: i Fuel sono arrivati e la Terra è pronta ad accoglierli. Loro ci salveranno.

La particolarità di questo romanzo, Loro ci salveranno, edito dalla casa editrice Il Seme Bianco, il cui tema è la fantascienza, è che è ambientato in Italia, per la precisione a Roma, in un futuro molto prossimo, il 2020. Un libro che si legge tutto d’un fiato, che appassiona, che racconta di personaggi, gente comune, che potrebbe essere il nostro vicino di casa o addirittura potremmo essere noi stessi i protagonisti.

L’autrice è Chiara Borghi, che  vive e lavora a Roma. Laureata in Filosofia, sceneggiatrice per la televisione e il teatro, ha pubblicato Drake’s Heaven (Edizioni Joker, 2001), Il tempo è scaduto (Edizioni Joker, 2007), Lucia non cade (Alter Ego edizioni, 2016).

Sinossi

Dagli anni Settanta gran parte dell’umanità è in fibrillazione per la sopravvivenza del nostro pianeta a causa dell’inquinamento inarrestabile del nostro habitat. La salvezza tuttavia non arriverà dai movimenti ambientalisti, i Bastardi Verdi, assetati di potere, ma da una specie aliena umanoide super evoluta: i Fuel Super Rosso.
Siamo nel 2020 e i Fuel stanno per entrare nell’atmosfera terrestre aiutati da un manipolo ristretto di persone illuminate, capeggiate da Tomaso, benzinaio depresso con qualche guaio con la giustizia, e Nicola, un ex attivista politico, interessato unicamente al consumo di hashish e alle partite della “Magica”. I due uniscono le forze per organizzare un evento che riveli al mondo la portata rivoluzionaria di questa scoperta. Si mobilitano milioni di persone, pronte ad accogliere i Fuel Super Rosso, perché in fondo tutti vogliono credere che Loro ci salveranno.

Chiara Borghi
Loro ci salveranno
© 2018 – Il Seme Bianco
ISBN 9788833610689
Pagine: 151
14,90 euro

L’articolo Loro ci salveranno proviene da The Lovely Girl.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]