Domenica scorsa abbiamo deciso, con degli amici, di pranzare nel nostro Agriturismo preferito, che poi è quello dove abbiamo fatto il pranzo del nostro matrimonio, sulle colline dell’Oltrepò Pavese.
Con mio grande piacere ho scoperto che proprio in questo periodo si festeggia la Festa della Lavanda, con un menù a tema e mazzi di Lavanda per tutte le signore!
Abbiamo pranzato all’aperto, sotto al portico rustico antistante al locale, con vista sul meraviglioso campo di lavanda in fiore.
Un pranzo lento, rilassato, buonissimo. Il grande giardino invita a prendersi momenti per sé, lontani dal caos, magari allungati nell’erba a fare una pennichella post pranzo!
Il menù, che trovate anche QUI, è semplice e molto curato, naturalmente con possibilità della variante vegetariana, sempre ottima e mai “raffazzonata” come spesso mi accade altrove.
Abbiamo mangiato antipasti misti con formaggi, salumi e verdure e fiori fritti.
Un risotto alla lavanda e dei malfatti alla salsa di noci, entrambi molto buoni. I secondi erano di carne per gli onnivori, mentre per me un piatto misto vegetariano che comprendeva tra le altre cose una focaccia di Recco artigianale. I dolci, a scelta, entrambi ottimi.
Io però, pranzo a parte, aspettavo con ansia il momento in cui, finito il pasto, avrei potuto addentrarmi nei campi di lavanda e scattare tante foto!
E così è stato, con buona pace di marito e amici (e Camilla la Westie), trasformati in fotografi per l’occasione!
Per una domenica in campagna, l’abbigliamento non poteva che essere in tema.
Ho deciso finalmente di indossare il mio abitino a righe acquistato qualche tempo fa, coordinato con un paio di saldali blu con il tacco basso, molto bon ton.
Panier e cappello rigorosamente di paglia, per restare nello spirito country chic di questo look semplicissimo ma che adoro.
E voi, amate le domeniche fuori porta?
Baci ♥
SHOP THE POST:
Abito: Mademoiselle R.
Sandali: Mademoiselle R.
Cappello: Chapellerie Traclet
L’articolo Look: nei campi di lavanda sembra essere il primo su Cremedecassis.