Linguine ai gamberoni buone come al ristorante, anzi di più! Con questa ricetta otterrete un piatto molto più ricco di sapore.
Questo piatto è una prelibatezza, non richiedono molto tempo per la preparazione, il segreto sta nel cuocere le linguine insieme alla salsa di pomodoro ed ai gamberi, questo metodo che io uso spesso, si chiama risottatura.
Linguine ai gamberoni
3-4 Gamberoni a testa
100 gr di Linguine a testa
3 spicchi d’Aglio
Olio d’oliva q.b.
Sale q.b.
1 barattolo di Pomodori pelati
1 mazzetto di Prezzemolo
1 cucchiaino di granulare al pesce
Per preparate le linguine ai gamberoni cominciate col tritare il prezzemolo, in una grande padella soffriggere l’aglio con l’olio d’oliva poi mettete giù i gamberoni, fate soffriggere un attimo anche questi poi versate i pomodori pelati, salate ed aggiungete il prezzemolo.
Lasciate cuocere un po’ per insaporire la salsa di pomodoro poi allungate con un bicchiere d’acqua calda poi mettete giù le linguine.
Portatele a cottura aggiungendo mestoli di acqua calda man mano che il liquido di ritira e mescolando la pasta spesso, a cottura quasi completa, se lo avete, aggiungete un cucchiaino di granulare al pesce, ma è facoltativo.
Quando le linguine sono cotte al dente e il liquido s’è tutto ritirato spegnete il fuoco, impiattatele e cospargetele di prezzemolo tritato.