L’idratazione cutanea secondo Dermophisiologique

L’acqua è estremamente importante per il benessere della nostra pelle. Il livello di idratazione naturale della pelle dipende da diversi fattori: idratanti fisiologici, lipidi intercellulari, che formano una barriera limitando la perdita di acqua, costituite da diverse proteine tra cui le Occludine, che legano le cellule tra di loro, mantenendo l’integrità della barriera cutanea e l’equilibrio idrico della pelle. Quando uno di questi fattori non funziona perfettamente, la pelle diventa secca, molto sottile e fragile, il colorito è spento ed opaco, e risulta caratterizzata da piccole rughe, anche in giovane età, mentre al tatto è ruvida, screpolata e poco elastica. E’ quindi necessario ripristinare al più presto il suo livello di idratazione ideale. La linea AQUALIFE Dermophisiologique si arricchisce con due importanti novità per far fronte alle necessità della pelle secca e disidratata.

AQUALIFE FLUIDO DETERGENTE VISO MULTIATTIVO pH 5

Fluido leggero e cremoso, è completamente privo di saponi ed acrilati, con tensioattivi di origine naturale che garantiscono un’efficace azione detergente, rimuovendo make-up e impurità in maniera delicata, grazie all’affinità con il film idrolipidico cutaneo. Inoltre ha una formulazione innovativa che associa la detersione per affinità ad un’azione protettiva della pelle grazie alla sinergia pregiata di 5 Oli Fermentati attivi (Oliva, Argan, Girasole, Liquirizia cinese e Shiunko). E’ adatto per tutti i tipi di pelle e la sua formula è biodegradabile, quindi non lascia tracce nell’ambiente e nel mare. Si applica direttamente sulla pelle umida di viso, collo e décolleté e poi si risciacqua abbondantemente con acqua. Non richiede l’utilizzo successivo del tonico.

AQUALIFE SOLUZIONE SUPER IDRATANTE

Una soluzione rinfrescante, leggera e di rapido assorbimento a base di acqua marina e ricca di minerali e oligoelementi per riequilibrare i livelli di pH naturale della pelle e rafforzare la barriera cutanea, per un effetto protettivo e remineralizzante. La presenza di un mix di Acido Ialuronico, polisaccaridi da semi di Tamarindo ed ingredienti umettanti, permette di mantenere il giusto livello di idratazione cutanea, per un aspetto visibilmente più sano e giovane. Si tratta di un prodotto multifunzionale, che ripristina il pH cutaneo, calma e lenisce il rossore e favorisce un’intensa azione idratante sulla pelle di viso e corpo. Lascia una sensazione di freschezza e sollievo immediato ed è ideale anche per fissare il make-up. Si applica lasciando asciugare naturalmente oppure tamponando in modo delicato con una velina. Aqualife Soluzione Super Idratante può essere utilizzata anche in abbinamento alla Compress Mask, maschera in tessuto compresso, per un trattamento viso ad azione extra idratante.

AQUALIFE GROAUPAGE

Dermophisiologique è un’azienda leader nel settore della dermocosmesi professionale, ed è anche la prima ad essere Società Benefit: un nuovo modo di fare business, trasparente e responsabile. Dentro ogni prodotto Dermophisiologique, realizzato interamente in Italia, confluiscono la Ricerca, il Rispetto dell’Ambiente, la costante Qualificazione professionale.

I prodotti si possono acquistare nei centri specializzati oppure online sul sito www.dermophisiologique.it

L’articolo L’idratazione cutanea secondo Dermophisiologique proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]