LES ROUGES: I COLORI DELLA QUALITA’
Nel mare non troppo brillante delle soluzioni per gustare un cocktail di qualità, a Genova, “Les Rouges”, in piazza Campetto si colloca come un cammeo incastonato tra vicoli e il Barchile. Salite le scale del cinquecentesco Palazzo Imperiale, che lo ospita, e al loggiato si apriranno con discrezione le luci soffuse di questo locale: lanterne per nocchieri del gusto, vi guideranno alla ricerca di approdi palatali di indubbio spessore.
Abbiamo visitato “les Rouges” per un cocktail, anche se il locale mette a disposizione una ristretta ma nobile cucina che, tuttavia, non abbiamo affrontato.
Nella bella sala dai soffitti a volte immensamente affrescate, come solo i nobili palazzi genovesi si permettono di ostentare, l’atmosfera è piacevolmente rarefatta. Un rilievo: troppo legno nell’arredo, curato certo, ma che stona un po’ con la scenografica incombenza murale.
Come primo approccio ci siamo voluti misurare con un “Le Rouge” dalle effervescenze spumeggianti tendenti all’amaro. Campari, uno spettacolare sciroppo di vin brulè, e poi pompelmo e spumante servito in modo lineare screvro di orpelli.
L’accompagnamento è curato ancorchè minimale e lo vedete in foto. Un inciso di merito per il tortino dalla morbida consistenza e dal gusto vellutato.
Fans dell’apericena, che poi è una mensa aziendale spacciata per tendenza, vade retro: qui non troverete facili approdi.
Il servizio è cortese ma un po’ ingessato e qualche problema nel poter gestire la carta di credito: particolari a latere che vanno riferiti in sede di esposizione critica, ma che non incidono sulla grande bellezza della proposta. Se poi nella lista trovi proposto un “Sottoripa Margarita”, sai già che devi tornare a salire quelle ampie scale.
Altre ricette simili a questa:
Inserisci un Commento
Devi effettuare il Login per inserire un commento.
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok