Le migliori 5 creme corpo invernali

Le migliori 5 creme corpo invernali

La classifica delle creme corpo più adatte all’inverno

La nostra pelle necessita di cure continue per mantenere la propria morbidezza e per evitare di diventare secca e screpolata. Il sole, il freddo, l’aria condizionata o anche saponi aggressivi possono peggiorare il suo stato e alterarne il pH. 
Durante l’inverno, in particolare, la cute viene messa a dura prova dal freddo e dal vento, diventando meno elastica e tonica. La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo ed è di fondamentale importanza per regolare la temperatura corporea, poiché agisce come una naturale barriera protettiva contro le infezioni. 
Per evitare che la disidratazione possa degenerare in prurito, rossori e desquamazione possono venirci in soccorso delle creme corpo invernali che, grazie alla loro azione protettiva e idratante, ci aiutano a migliorare lo stato di salute della nostra pelle.
Non sai quale crema scegliere? Non temere, abbiamo stilato una classifica indicativa di 5 creme corpo invernali per affrontare la stagione fredda, che svolgono una buona azione nutritiva, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Puoi trovare i prodotti elencati nella lista seguente su questa profumeria online.

Athena’s L’Erboristica Crema Corpo Vellutante Idratante Olio di Cocco 200 ml

Partiamo da una crema efficace ed economica con un INCI molto positivo, caratterizzato da ingredienti di origine vegetale. La miscela è totalmente priva di siliconi, parabeni, coloranti, petrolchimici o derivati animali. La profumazione al cocco conferisce una nota estiva alla crema che, grazie agli ingredienti naturali, rende la pelle vellutata e liscia. 
Una volta spalmata si assorbe rapidamente perché ha una consistenza leggera, arricchita da burro di karitè, glicerina vegetale e olio di soia
Inoltre l’aggiunta di Vitamina E conferisce un potere antiossidante a questa crema molto apprezzata per i suoi effetti idratanti, oltre che per l’ottimo INCI e per il prezzo decisamente basso.

Chicco Baby Moments Crema Corpo Fluida, 200 ml

La crema Chicco Baby Moments è una miscela di ingredienti delicati, con un INCI pulito e un prezzo molto competitivo. È una crema apprezzata dai consumatori perché, grazie alla texture leggera e all’assenza di parabeni e siliconi, si dimostra adatta anche a pelli mature particolarmente sensibili. 
La presenza di latte di mandorla dolce dona proprietà emollienti e nutritive a questa miscela dal profumo leggero e gradevole. Non è un prodotto dall’assorbimento rapido e per questo ne basta una piccola quantità per ottenere gli effetti desiderati.

Collistar Crema Soffice Della Felicità 200 ml

Questa crema della Collistar ha una consistenza setosa ed è ricca di oli essenziali, tra cui l’olio di germe di grano, che ha un effetto nutriente ed idratante sulla pelle. Gli estratti di pesca e albicocca conferiscono freschezza al prodotto e contribuiscono ad un assorbimento veloce. Questa crema ha un profumo delicato che perdura per molte ore, senza lasciare l’effetto unto sulla pelle. Unica nota non proprio positiva risulta essere l’INCI: sono presenti paraffina liquida e BHT, un antiossidante usato per conservare il prodotto. Dunque la miscela svolge efficacemente la sua azione, ma non è certamente un prodotto bio.

Elyzabeth Arden Green Tea Honey Drop 500 ml

Questa crema corpo sembra essere particolarmente adatta per la pelle secca: l’unione di pappa reale ed estratto di tè verde crea una miscela che lenisce ed idrata senza ungere. Conferisce inoltre una profumazione energizzante e tonificante grazie alla presenza di rabarbaro, bergamotto, menta piperita, gelsomino, quercia e ambra. La crema si presenta bianca e leggera, arricchita di burro di cacao, karitè, aloe vera e calendula. Inoltre ci sono delle microparticelle di miele che si sciolgono durante l’applicazione, conferendo ulteriore morbidezza al prodotto. L’INCI è caratterizzato da 50 ingredienti, di cui 22 eccellenti e solo 5 segnalati come negativi. Nella miscela sono presenti infatti dei siliconi e una fragranza sintetica che, seppur in dosi bassissime, potrebbe provocare allergie.

Crema Corpo Super idratante Clarins 200 ml

La crema corpo Super idratante Clarins viene considerata dai consumatori un valido nutrimento quotidiano, in grado di contrastare la disidratazione senza ungere durante l’applicazione. Questa crema risulta particolarmente adatta per chi soffre di pelle secca ed è molto apprezzata per le sue proprietà, nonostante abbia un prezzo più alto rispetto alle altre creme elencate. Assicura un aspetto liscio e levigato alla cute grazie alla presenza di burro di karitè, un ingrediente dalle forti proprietà nutrienti. 
Questa crema vellutata, dal profumo gradevole, si assorbe facilmente, conferendo un’idratazione profonda e duratura alla pelle. 
La presenza di paraffina e altri ingredienti non la rende la scelta più green per quanto riguarda l’INCI. Rimane comunque una crema efficace per contrastare rossori, secchezza e screpolature durante il periodo invernale.
Francesca Maria
♥♥♥

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]