Laboratorio della Rinascita per sostenere le regioni colpite dal sisma

Nasce un portale per rilanciare i prodotti tipici delle zone colpite dal sisma del Centro Italia.

Il progetto organizzato dall’Associazione Alfa Fenice in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma,  chiamato Laboratorio della Rinascita si pone come obiettivo rilanciare e far conoscere i prodotti tipici e il grande patrimonio artistico e naturalistico di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.

Sostenere l’economia di queste regioni rappresenta un impegno fondamentale per aiutare le popolazioni colpite dal sisma del 2016/2017 e le imprese, per farlo è stato creato un portale dal nome Portale dei Territori patrocinato dal Parlamento Europeo e dalla Presidenza della Repubblica.

Sull e-commerce sono presenti tutti coloro che hanno deciso di aderire al progetto, oltre venti comuni del Centro Italia, si potranno acquistare i prodotti la cui lista verrà inserita e aggiornata in contemporanea alle nuove adesioni.

Accanto al portale un laboratorio come centro di ricerca, sviluppo e promozione per conoscere e rafforzare la crescita delle imprese attraverso studi di settore e del mercato, in collaborazione con l’Istat.

Durante la presentazione del progetto è stata lanciata un’altra iniziativa riguardante la pizza, si chiama Spicchi Solidali, le pizzerie facenti parte dell’Unione Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori creeranno nei propri locali una pizza condita con  prodotti tipici, a Perugia per esempio nella pizzeria Buon Dolce sarà preparata una pizza con le lenticchie di Castelluccio, salsiccia e tartufo di Norcia.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]