LA RICETTA DELLE CIAMBELLINE AL LIMONE PER IL WEEK-END!

Ultima ricetta condivisa con voi, il 14 Marzo. Di tempo ne’ è passato…ma per i giorni trascorsi, sono stati tutti uguali. Sempre la solita routine, nessuna novità. Niente. Solo pagine e pagine da sfogliare. E in questo periodo, credetemi, ho voglia di essere stupita. Anzi, no. Ne ho proprio bisogno.

Mi sembra un periodo vuoto. Tante cose da fare, da dire, tanto affetto da tutti…ma dentro di me nulla. Vuoto. Mi sento sgonfia come un palloncino.

Perché? Sono giorni che me lo domando.. e .ancora una risposta la devo trovare. Ma sarà solo un periodo; vero? Lo spero. E intanto me lo ripeto: “Forza, Fede è solo un periodo. Come tutto passerà!”

Sarà la Primavera che con il suo caldo e la gran mole di lavoro che ha portato con se’, mi starà prosciugando tutte le energie?! Probabilmente. Forse avrò bisogno di vitamine. Sapete che faccio?! Quasi quasi le vado a comprare in farmacia. 
Ma poi… sai che vi dico. Rido. Trovo la forza dentro di me ed esco. Mi faccio beffe della primavera che mi sta rallentando. Sono giovane. Ho bisogno di vivere. Vivere per essere felice, per essere libera e senza nessun rancore. Ho bisogno di vivere per cancellare ogni minima preoccupazione con la cucina; sfornando tante piccoli dolcetti. Vivo per godermi le stagione con tutte le loro sfumature. O più semplicemente il week-end!

Anzi, mi devo proprio preparare. Questa sera mi rivedrò con una mia cara amica ritornata da poco dall’olanda. Pigiama party a casa sua. Idea stupida, ma si sa le migliore idee sono sempre quelle più sciocche, nate in un caldo pomeriggio dal nulla!




Ciambelline al limone

Per 6 persone
{preparazione facile, adatta per quando si ha poco tempo da dedicare alla cucina; ma sempre si vuole coccolare il palato! 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura}

2 uova – 110 g di farina 00 – 80 g di zucchero – 50 ml di olio di mais – 2 cucchiai di acqua – 2 cucchiai di succo di limone – buccia grattugiata di un limone –un cucchiaino di lievito per dolci
Per prima cosa, in boule capiente, montiamo le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata di un limone. Dopo aver ottenuto un composto bello gonfio e spumoso, aggiungiamo a filo l’acqua e il limone e, successivamente, l’olio. Mescoliamo. Infine, incorporiamo la farina e il lievito setacciati. Riempiamo i 2/3 degli stampini per ciambelline (da ricordare, imburrati e infarinati). Cuociamo in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Sforniamo, lasciamo raffreddare e serviamo con una spolverata di zucchero a velo o, perché no, con tante piccole scagliette di cioccolato al latte.



E che questo week-end vi possa stupire, far sorridere e portare ad essere felici!
Un bacio.

Federica

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]