LA RICETTA DEL BERRY SMOOTHIE AD ACCOMPAGNARE LE NOSTRE TANTO ATTESE “SUMMER VIBES”

Siamo donne, e come è di dovere amiamo sentirci protagoniste delle canzoni romantiche, vogliamo essere sorprese con mazzi di fiori, ma soprattutto ci piace perderci in cosa – e chi-  ci possa emanare vibrazioni positivi.
Amiamo accoccolarci sulla spalla di chi ci fa battere il nostro piccolo cuore, su quella persona che, con la sua semplice presenza, ci rigenera di una nuova carica emotiva. Siamo donne e come tali amiamo fantasticare, amiamo Amare. Sempre e incondizionatamente. Anche di chi, per un motivo e per l’altro, dovremmo dubitare. Anche chi oggi c’è, domani non si sa cosa pensa.

Siamo donne e cerchiamo la nostra favola ogni giorno. Tra dolci sorrisi o cestini di mirtilli. Tra teneri baci o bicchieri di latte. Tra occhi dolci e bacche di vaniglia. Tra more, lamponi e parole non dette che aleggiano tutte intorno alla stanza. Sguardi, strani sorrisi, zucchero e banane. La magia è compiuta. E non importa quanto possa farci soffrire l’Amore, noi riproveremo sempre; alla continua ricerca di vibrazioni e caldi sospiri sulla pelle che generano pelle d’oca a non finire. E non importa quanto possa durare, l’importante è godersi il momento; quando lui ha scelto di abbracciarci di nuovo, quando  ci ha guardato negli occhi e abbiamo capito che non poteva finire qui.

Siamo donne, alla continua ricerca di gesti romantici. Ma poi basta vederlo arrivare che cambiamo subito idea. L’importante è stringerlo e sapere che è qui per noi. L’importante è poter respirare insieme, ascoltando le stesse dolci note che provengono dalle casse di un auto, in un parcheggio sperduto, dove si possono sentire solo il battito dei nostri cuori che pompano all’unisono. Dove si possono toccare per un ora, o forse due, quelle benedette “good vibes” che tanto desideravi da lui.

E non ascoltare chi ti dice passerà; certo tutto passa anche l’acqua sotto i ponti. E non ti fidare di chi dice sarà “solo per un estate”, non importa. Una vacanza, inverno, primavera… o tutta la vita. Vivi tutto, prendi il bello e il brutto della cosa. Ma emozionati, gioisci, piangi, strilla, salta …che la vita è tutto questo.
E’ rosa, sole coperto, tramonti in citta, morsi, notte stellate, cornetti caldi alle 02:00, birre fresche, lacrime che rigano il viso e la consapevolezza che come vada la serata il giorno dopo hai ad attenderti un frigo pieno di frutta con cui poter iniziare una nuova entusiasmante avventura.



Smoothie bowl ai frutti di bosco con semi di chia, cocco e scaglie di cioccolato


Per 2 persone


{ Una ricetta super cremosa adatta per sorridere al nuovo giorno. Un concentrato di energie e vitamine racchiuse in una graziosa bowl e in un coloratissimo composto. Occorre: una banana congelata, i frutti di bosco freschi preferiti, semi di chia, cocco e tante scagliette di cioccolato. Un semplice frullatore e la colazione è servita, in 5 minuti! }


Per smoothie bowl: Una banana congelata – 300 g di frutti di bosco – 160 ml di latte  Per completare: un cucchiaino di semi di chia – cocco disidratato – una banana – scaglie di cioccolato

Per prima cosa, prendiamo e sbucciamo la banana congelata e tagliamola a tocchetti mettendola, successivamente, nel frullatore. Aggiungiamo il mix di frutti di bosco che preferiamo e frulliamo il tutto, versando il latte poco alla volta. Una volta pronto, mettiamo il composto in due ciotola (dolcificando a piacere, se ci interessa) e decoriamo con semi di chia, cocco, una banana tagliata a fettine e tante scaglie di cioccolato.


Un pieno di energie per dare inizio a una nuova settimana!

Baci, baci.

Federica


Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]