Insalata di riso con pesce surgelato
Per preparare una insalata di riso con pesce surgelato occorrono soltanto 20 minuti. Per avere un buon piatto sarà sufficiente scegliere bene il pesce surgelato da adoperare. In questa ricetta ho adoperato una confezione di pesce misto per risotti che conteneva solo pesce senza l’aggiunta di altri ingredienti.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione4 Minuti
- Tempo di cottura16 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
Ingredienti per l’insalata di riso con pesce surgelato
Strumenti
Passaggi per la preparazione dell’insalata di riso con pesce surgelato
Occorreranno 2 pentole per cuocere separatamente il riso e il misto di pesce entrambe con acqua e un pizzico di sale.
Cuocere il riso in acqua bolente salata per 16 minuti e poi metterlo in un colino, pessarlo sotto l’acqua fredda per freddarlo e metterlo in una ciotola.
Cuocere il pesce surgelato tuffandolo in acqua bollente salata per 12 minuti dalla ripresa del bollore e poi spegnere il fuoco e lasciarlo immerso nella sua acqua.
Mentre riso e pesce cuociono lavare il prezzemolo e i pomodorini.
In una ciotola condire il riso con il succo di limone, poco sale, l’olio, il prezzemolo tagliato fino e l’aglio sempre tagliato fino.
Aggiungere il pesce ben scolato, i pomodorini tagliati in due o tre pezzi e mescolare con cura.
L’insalata di riso con pesce surgelato è pronta per essere gustata preferibilmente a temperatura ambiente.
Note
Nel blog puoi leggere altre ricette di insalate gustose come l’insalata di farro e gamberetti da gustare a temperatura ambiente, l’insalata di farro con mozzarelline rucola e pomodorini un antipasto o primo piatto ideale per l’estate, l’insalata di riso senza sottaceti che piace molto, l’insalata di riso venere con mazzancolle uno dei tanti modi in cui si può preparare questo riso, l’insalata di grano saraceno si prepara in 16 minuti circa e si può servire come antipasto o primo, l’insalata di riso rosso alla nizzarda, l’insalata di riso con mango e gamberetti e tante altre.
Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su Facebook, Pinterest, Twitter, Instagram.
In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.