Insalata di mare velocissima

L’insalata di mare è buonissima ma quella che si trova al supermercato di solito è piena di olio… per questo ho voluto farla in casa, con pochi semplici ingredienti in modo da impiegare pochissimo tempo per prepararla.

insalata di mare

Ingredienti:

2 seppie medie

150 g salmone affumicato

75 g surimi

150 sottaceti sgocciolati

1 limone

olio extra vergine di oliva

paprika dolce o piccante (a seconda dei vostri gusti)

 

Per prima cosa pulite le seppie e tagliatele in strisce di meno di un centimetro di spessore. Cuocetele per 8-10 minuti in acqua bollente e salata: a fine cottura si foreranno facilmente con una forchetta.

Scolatele e freddatele sotto acqua corrente, poi mettetele in un’insalatiera. Aggiungete il salmone tagliato a pezzettini e i surimi tagliati a rondelle, infine aggiungete i sottaceti i sottaceti scolati.

In una coppetta preparate una emulsione con il succo filtrato di 1 limone, 2 cucchiai di olio e mezzo cucchiaino di paprika, poi versatelo sull’insalata di mare. Mescolate bene e lasciate marinare per almeno 15 minuti ptima di servire.

insalata di mare

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]