Insalata di Cavolo, Bacon e Fiocchi di Parmigiano

Un insalata davvero unica da poter mangiare a fine estate quando ormai l’autunno è alle porte. Come tutte le insalate/piatto unico che si rispettino è piena di ingredienti diversi dal cui abbinamento creano un sapore davvero speciale. Ecco a voi l’Insalata di Cavolo, Bacon e fiocchi di Parmigiano.
Insalata di Cavolo, Bacon e fiocchi di Parmigiano

  • 200 gr cavolo verza fresco
  • 100 gr bietole fresche
  • 50 gr bacon
  • 2-3 fette di pane casereccio
  • olio extravergine d’oliva Q.b.
  • 30 gr Parmigiano Reggiano 30 mesi in fiocchi
  • Pepe nero Q.b.

Innanzitutto bisognerà preparare l’unica cosa che andrà cotta della nostra insalata. ponete in una padellina le fette di bacon una per volta facendole cuocere e poi tostare. Adagiatele su di un piattino dove avrete messo un foglio di carta da fritto o un paio di fogli di carta assorbente da cucina, questa operazione eliminerà il grasso in eccesso del salume. Nella stessa padellina bisognerà tostare leggermente le fettine di pane casereccio fatto a tocchetti.

Dopo aver lavato per bene le verdure ponetele in una ciotolona da insalata o boule, aggiungete anche il bacon spezzettato, il pane casereccio ormai raffreddato, i fiocchi di Parmigiano e condite il tutto con del buon olio extravergine d’oliva dal sapore delicato. Un pizzico di pepe su tutta l’insalata basterà a condire, in questo caso non consigliamo che si aggiunga sale perchè sarà compito del bacon e del formaggio salare il tutto. Buon appetito!

Tante sono le ricette di golose, sfiziose e versatili insalate da noi suggerite su questo blog, se volete cercarne di altre vi consigliamo di visitare la categoria “Insalate” e postare i vostri manicaretti sui nostri social!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]